giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTorna Nextech, festa della musica...

Torna Nextech, festa della musica electro

I veterani Ben Simms e Noisia, gli emergenti Demdike Stare. Ce n'è per tutti i gusti (elettronici) dall'11 al 13 settembre

-

- Pubblicità -

Firenze capitale della musica del futuro: il Nextech Festival torna con la sua ottava edizione e dall'11 al 13 settembre porta in città molti nomi di spicco della nuova scena elettronica europea.

Formula che vince non si cambia, anche quest'anno dunque saranno tre le location del festival: la Sala Vanni, per scaldare i motori in un ambiente più raccolto, il Viper Theatre per una dimensione da club urbano e la Fortezza da Basso per un finale sul dancefloor.

- Pubblicità -

Un festival, tre location, mille influenze

Ad aprire le danze – e mica per modo di dire – saranno i Demdike Stare, duo di Manchester dai tratti dark, capace come nessun altro di smontare e trasfigurare suoni “rubati” da ogni territorio musicale, ospiti giovedì 11 settembre alla Sala Vanni e introdotti dal perugino Furtherset.

Tra i nomi più attesi c'è senz'altro quello dei Noisia, collettivo di produttori olandesi tra i più importanti di sempre in ambito Drum and bass di scena al Viper Theatre venerdì 12 settembre sullo stesso palco di una fitta rappresentativa del nuovo hip hop toscano: ci saranno Ckrono e Slesh, Dj Goma, Ganji Killah e Rayne.

- Pubblicità -

Programma ricchissimo per la serata conclusiva di sabato 13 al Padiglione Cavaniglia, con la Fortezza da Basso aperta alla musica dal vivo per la prima e ultima volta nell'estate 2014. Si comincia all'ora dell'aperitivo, si va avanti fino a notte inoltrata con gli inglesi Ben Sims, Gary Beck e Karenn, il progetto nato dalla collaborazione tra due fuoriclasse del genere come Blawan e Pariah. Ci saranno anche il francese Vitalic e due artisti toscani che stanno crescendo nella “scuderia” Nextech, Draft e Teo Naddi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -