sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniTendenzeLucca Comics, fumetto in festa...

Lucca Comics, fumetto in festa tra zombie e giochi di ruolo

Continua fino a domenica 2 novembre il Festival internazionale ospitato nella Città delle mura. Gli eventi clou del weekend

-

- Pubblicità -

Super Saiyan, avvenenti eroine dei manga e degli anime giapponesi, piccoli Harry Potter in miniatura e zombie di ogni specie. Se in questi giorni vi trovate a Lucca, non preoccupatevi. Le strane creature che fino a domenica inonderanno le strade del centro non sono altro che cosplayer mascherati, protagonisti della nuova edizione del Lucca Comics & Games.

eventi clou nel weekend

Il grande Festival internazionale del fumetto si è aperto ieri con un programma come sempre ricco di appuntamenti, tra videogames, serie tv, letteratura fantasy, incontri e inziative dedicate ai maggiori fumettisti del momento, da Zerocalcare a Leo Ortolani, da Silver al trio Boichi, Kakizaki e Katsura. Nel weekend il clou della rassegna.

- Pubblicità -

Tra le iniziative da non perdere, tra sabato 1 e domenica 2 novembre, oltre alla tradizionale competizione dei cosplayer che si sfideranno al travestimento migliore in una gara all'ultimo trucco, entra a buon diritto l'anteprima del nuovo film di Gabriele Salvatores “Il ragazzo invisibile” in programma nella giornata di domani al Cinema Astra. Saranno presenti il protagonista, Ludovico Girardello, e gli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Verranno eseguite dal vivo le canzoni originali che hanno vinto il concorso “Una canzone per Il ragazzo invisibile” e la canzone dei titoli di coda composta da Fede & gli Infedeli.

Sempre sabato torna ad esibirsi da vivo in via del tutto eccezionale Maurizio De Angelis, componente degli Oliver Onions che hanno caratterizzato la musica di sigle tv e cinema degli anni '80. Sabato e domenica, villa Bottini si trasforma nella sede operativa della setta degli assassini con la presentazione del videogame Assassin's Creed Unity, che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.

- Pubblicità -

Domenica invece andranno in brodo di giuggiole gli amanti della trilogia The First Law: l'autore, l'inglese Joe Abercrombie, incontra il pubblico, a cui presenterà l'ultima fatica “Mezzo re”. Sempre domenica uno dei grandi del fumetto Enrique Breccia incontrerà i fan a Palazzo Ducale.

Sempre domenica, in programma il Lucca Comics & Games Walk of Fame. Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver lasceranno le loro impronte nel cemento, inaugurando una tradizione che si ripeterà negli anni futuri.

- Pubblicità -

guerre stellari, coi lego

Ci sarà da gioire anche per gli appassionati di “Guerre Stellari”. La città infatti diventerà il palcoscenico delle iniziative Disney-Star Wars e Lego. Uno spazio di 150 mq ospiterà numerose attività dedicate alla saga. Dalle riproduzioni di alcuni elementi chiave della trama, una vera e propria area digitale in cui si potranno provare i games Star Wars e un’area che riproduce la Battaglia di Geonosis, ovviamente a suon di Lego. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -