giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaApre la libreria Feltrinelli alla...

Apre la libreria Feltrinelli alla stazione di Firenze

Novità in vista per nuova galleria commerciale della stazione SMN, a un anno e mezzo dalla presentazione. In vista l’apertura della libreria Feltrinelli: ecco la data ufficiale

-

- Pubblicità -

Due piani di titoli da leggere, due entrate: una a livello binari, l’altra nel sottopassaggio della stazione, all’interno della nuova galleria commerciale. Martedì 9 dicembre alle ore 18.00, in tempo per gli acquisti natalizi, apre la libreria Feltrinelli alla stazione Santa Maria Novella di Firenze. Pochi giorni prima la preview per stampa e autorità.

Al taglio del nastro dovrebbe partecipare anche l'amministratore delegato della Effe rossa, Carlo Feltrinelli, mentre al brindisi saranno invitati i rappresentanti delle istituzioni, scrittori ed esponenti del mondo della cultura fiorentina.

- Pubblicità -

La galleria commerciale di SMN

Inizia a prendere così forma l'area shopping della stazione SMN, dopo che la nuova galleria commerciale (9mila metri quadrati di negozi, 40 punti vendita e una previsione di 400 posti di lavoro) fu presentata in pompa magna un anno e mezzo fa, nel luglio 2013. Secondo quanto previsto inizialmente le attività commerciali dovevano tirare su il bandone durante la scorsa primavera, ma poi le aperture sono lentamente slittate in avanti.

L'apertura della libreria Feltrinelli alla stazione di Firenze

Il format scelto per la nuova libreria Feltrinelli è lo stesso già sperimentato dal marchio nelle altre grandi stazioni italiane, come Milano e Roma: una selezione di titoli calibrata sui gusti dei viaggiatori. Il punto vendita a due passi dai binari (nei locali dove prima esisteva il self-service) arriva dopo l’apertura, nell’aprile scorso, di Red in piazza della Repubblica al posto della “vecchia” libreria Edison.

- Pubblicità -

Dopo Red l'apertura della nuova libreria Feltrinella alla stazione Santa Maria Novelal di Firenze

In questo modo il gruppo si ritroverà con tre punti vendita a Firenze nel raggio di 500 metri. Nessun pericolo però per la Feltrinelli di via de’ Cerretani, che resterà aperta. La strategia del gruppo editoriale è diversificare l’offerta in città: dentro la stazione una libreria con una selezione dei titoli più venduti, in piazza della Repubblica un occhio di riguardo al cibo e in via de’ Cerretani il punto vendita “big” con il maggiore assortimento di titoli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -