lunedì 19 febbraio 2018

Nuovo asfalto e manutenzioni, lavori e divieti della settimana

Nuovo asfalto in via di Coverciano e viale Volta, manutenzione stradale in via Battisti e piazza Santissima Annunziata, ma non solo: ecco i cantieri previsti a Firenze
Redazione

Nuovo asfalto in via di Coverciano e viale Volta, manutenzione stradale in via Battisti e piazza Santissima Annunziata. Ma anche lavori alla rete idrica in via Boccaccio e via Romana. Sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

risanamenti stradali

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, da lunedì 12 ottobre prende il via l’asfaltatura in via Coverciano: nel tratto interessato da via Manni a viale Verga scatterà la chiusura di una semicarreggiata per volta. Stesso intervento anche in viale Volta (nel tratto compreso fra i numeri civici 17 e 51) e via Cocchi (da viale Volta al numero civico 59): previsti restringimenti di carreggiata a tratti. I lavori termineranno il 21 ottobre. Inizierà mercoledì 14 ottobre la manutenzione stradale in via Battisti e piazza Santissima Annunziata (da via Capponi a via Battisti). Fino al 18 ottobre sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili)

Ecco gli altri lavori:

Piazza Ghiberti: nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 ottobre sarà effettuato uno scavo per lavori alla rete di telefonia. Dalle 17 alle 22 sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 41R (lato mercato) con ripristino in altro orario.
Via Sant’Antonino: per lavori edili con piattaforma aerea il tratto da via dell’Amorino a piazza dell’Unità Italia sarà chiuso da lunedì 12 ottobre. In via dell’Amorino prevista l’inversione del senso di marcia. I provvedimenti saranno in vigore fino al 14 ottobre.
Via Mario Luzi: per lavori di posa di alcune caditoie da lunedì 12 a giovedì 14 ottobre scatterà la chiusura dello svincolo di uscita in viale XI Agosto in direzione di via Sestese (orario 9-17).
Via Campo di Arrigo: per effettuare la riparazione di un tetto e il restauro di una facciata all’altezza dei numeri civici 52-64 da lunedì 12 ottobre sarà chiuso il marciapiede. Previsto anche un senso unico alternato con movieri in orario 8-18 fino al 15 ottobre.
Via Fortini: per installazione di rilevatori di traffico all’altezza del numero civico 53 a partire da lunedì 12 ottobre, in orario 10-16, saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato. Termine previsto 16 ottobre.

Via di San Leonardo: inizieranno lunedì 12 ottobre le operazioni di montaggio di un ponteggio. Fino al 16 ottobre il tratto da Costa San Giorgio a viale Galilei sarà chiuso.
Via Boccaccio: inizieranno lunedì 12 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da via Cino da Pistoia a via San Domenico sarà chiuso fino al 17 ottobre (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via del Romito-Ponte del Romito: inizieranno lunedì 12 ottobre i lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via del Romito (nel tratto da via Crimea al sottopasso ferroviario) e sul Ponte del Romito (nella direttrice di marcia verso via Cosseria). Prevista anche la chiusura marciapiede adiacente ed l’attraversamento in due fasi della Rampa Spadolini. L’intervento si concluderà il 23 ottobre.
Via del Gomitolo dell’Oro: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 12 ottobre scatterà la chiusura da via Sant’Antonino a Borgo la Croce. Termine previsto 26 ottobre.
Viale XI Agosto: inizieranno lunedì 12 ottobre i lavori per un nuovo allaccio fognario alla Scuola Sottoufficiali dei Carabinieri. Fino al 26 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata in ambo i sensi di marcia circa dopo 50 metri dall'incrocio con via De' Perfetti Ricasoli in direzione di viale Guidoni.

Via Poggio Bracciolini: martedì 13 ottobre per lavori edili dalle 9 alle 15 sarà chiusa la corsia preferenziale.
Via Martelli: nella notte fra martedì 13 e mercoledì 14 ottobre saranno effettuati alcuni lavori edili con chiusura della strada in orario 22-5.
Via Lungo il Mugnone: per effettuare il sollevamento di un tombino mercoledì 14 ottobre nel tratto da viale Don Minzoni a via Berchet sarà istituito un restringimento di carreggiata con divieto di transito per i mezzi con larghezza superiore ai 2 metri . Termine previsto 16 ottobre.
Via del Moro: da mercoledì 14 ottobre il tratto via del Sole-via delle Belle Donne sarà chiuso per sollevamento materiali. Il provvedimento andrà avanti fino al 29 ottobre (tranne la domenica) in orario 9-17.
Via dei Banchi: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 15 ottobre scatterà la chiusura del tratto compreso fra il numero civico 4 e via dei Rondinelli. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17.
Via Arte della Lana: giovedì 15 ottobre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 4. La strada sarà chiusa dalle 9 alle 19.
Via delle Conce: per effettuare il sollevamento di materiali giovedì 15 ottobre il tratto da via Ghibellina a via dei Conciatori sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore in orario 7-12.

Via Santo Spirito: giovedì 15 ottobre prenderà il via l’intervento per un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 46R. Il tratto da via Maffia a via dei Geppi sarà chiuso fino al 3 novembre.
Borgo Pinti: venerdì 16 ottobre per lo smontaggio di un ponteggio scatterà la chiusura del tratto via della Colonna-via Alfani (orario 7.30-20) con deroga per i mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili.
Via del Biancospino: venerdì 16 e sabato 17 ottobre sarà effettuato un intervento edile con piattaforma aerea. Il tratto interno 11/B e 21/A sarà chiuso in orario 7-19.
Piazza Duomo: sabato 17 ottobre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma all’altezza del numero civico 1. Nel tratto da via dei Ricasoli verso via dei Servi sono previsti la chiusura del marciapiede e un restringimento di carreggiata (orario 13-19).
Via Romana: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 60-621 da sabato 17 a lunedì 19 ottobre il tratto da piazza della Calza a via di Serumido sarà chiuso.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione per eventi e manifestazioni varie, sabato 17 ottobre, per “Passeggiando tra gli artigiani di via Maso Finiguerra”, la strada sarà chiusa dalle 7 alle 20.

12 ottobre 2015
articoli correlati

Oriana Fallaci: Firenze le intitolerà piazzale, giardino e fermata tram foto

Alla scrittrice fiorentina sarà intitolato il nuovo giardino della Fortezza, il piazzale e la fermata del tram. Intanto a dicembre apre il sottopasso Milton-Strozzi, primo tassello della futura piazza verde

Via Guido Monaco chiude per i lavori della tramvia video

Dal 4 luglio via Guido Monaco off limts, una settimana dopo stop anche in via Alamanni. Per arrivare alla Stazione c'è via Jacopo da Diacceto. Cosa cambia con i cantieri della linea 2

Lavori al sottopasso, interrotta la linea 1 della tramvia per 3 mesi

Il tram sarà interrotto dal 13 giugno al 12 settembre tra le fermate Arcipressi e Batoni. Verrà istituita una navetta sostitutiva. Ecco che cosa cambierà per tram, autobus e viabilità
quartieri di firenze
Primo piano

Pari viola Bergamo

Reduce dalla sconfitta contro la Juve la Fiorentina è salita a Bergamo col chiaro intento di far punti. C’è riuscita contro un’Atalanta chiaramente distratta dall’Europa League dopo la sconfitta di misura subita a Dortmund e prima della sfida di ritorno contro il Borussia. Di Badelj e Petagna le reti. Rosso nel finale a Milenkovic
news
Newsletter il Reporter Firenze - iscriviti
Zoom
Agenda
L'intervista
La guida
Focus

Ninjaz: l'hip hop e il rap toscano targato Numa Crew

Un po' rapper, un po' writer (è suo il super murales vicino alla Fortezza da Basso): abbiamo incontrato Ninjaz, che ha appena esordito con il suo primo lavoro da solista, 'Showgun'

Palazzo Strozzi, le mostre del 2018

Dall’arte italiana di metà Novecento alle controverse performance di Marina Abramović, ecco gli eventi espositivi ci aspettano a Palazzo Strozzi nei prossimi mesi

Monet experience a Firenze: impressionisti a 360 gradi video

Quadri senza tele, proiettati su enormi schermi e sulle architetture di Santo Stefano al Ponte. Per la 'Monet experience' ci vuole anche naso, grazie a profumi naturali creati per l'esposizione digitale

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina