martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAll’Isolotto il carnevale è ''per...

All’Isolotto il carnevale è ”per la pace”

Centinaia di persone, grandi e piccoli, hanno sfilato da piazza dell’Isolotto a Villa Vogel per il tradizionale corteo di carnevale organizzato dal Quartiere 4 IL VIDEO

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Ci sono supereroi e principesse, indiani e cowboy, una banda musicale di scuola e un “carro” degli scout. Per le strade dell’Isolotto sventolano tante bandiere arcobaleno e sfilano anche i rappresentanti della comunità Peruviana vestiti degli abiti tradizionali. È tornato anche quest’anno il “Carnevale per la pace”, organizzato dal Quartiere 4.

Un carnevale partecipato

Domenica 26 febbraio un colorato corteo si è mosso da piazza dell’Isolotto, percorrendo le vie del rione fino al parco di Villa Vogel dove si è conclusa la festa, tra spettacoli ed esibizioni, come quella degli sbandieratori di Firenze. “Continuiamo una tradizione – spiega nella video-intervista de Il Reporter il presidente del Q4 Mirko Dormentoni – siamo un quartiere aperto e questa iniziativa incontra una bellissima partecipazione di tutta la nostra comunità”.

- Pubblicità -

Alla sfilata di carnevale hanno partecipato i comitati dei genitori delle scuole del territorio, oltre ad alle associazioni del quartiere e agli scout Agesci.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -