sabato 18 novembre 2017

Classica e jazz: 2 rassegne da non perdere

Dalle note barocche fino ai mostri sacri del jazz internazionale. Tra la Pergola e la Sala Vanni di Firenze una serie di appuntamenti musicali da non perdere
Redazione
Amici musica Firenze Music concentus

Non solo pop e rock ma anche musica colta, classica e jazz. A Firenze riparte la stagione dei concerti e ci sono  da segnalare due iniziative molto interessanti in corso.

Musica da camera

L’associazione Amici della Musica in questo mese di ottobre porta al teatro della Pergola i grandi nomi del panorama nazionale e internazionale con una particolare attenzione alla musica da camera e una prestigiosa inaugurazione sabato 14 ottobre con I Concerti Brandeburghesi interpretati da uno degli ensemble migliori nell’esecuzione della musica barocca con strumenti d’epoca: Europa Galante con la direzione di Fabio Biondi. L’evento apre il ciclo “Odissea Bach” a cui si affi ancano le rassegne “Il mondo del quartetto”, “Solopiano”, L’Arte del Canto”.

A tutto Jazz

Musicus Concentus invece propone “A Jazz Supreme” in Sala Vanni, rassegna di 6 concerti realizzata in collaborazione con Siena Jazz che tra ottobre e novembre porta in Italia alcuni mostri sacri del jazz internazionale, come per esempio Rob Mazurek e Jeff Parker venerdì 10 novembre.

A Jazz Supreme Music Concentus Firenze

Per info e programmazione completa: www.amicimusicafirenze.it e www.musicusconcentus.com.

6 ottobre 2017
articoli correlati

Rock, pop, metal: l'autunno non ferma i concerti

Da Gianna Nannini a Caparezza, da Cristiano de Andrè a James Blunt e Fiorella Mannoia: la stagione dei concerti fiorentini s'infiamma con l'arrivo della stagione fredda.

“Il mio sogno? Abbracciare Battiato”. Levante arriva a Firenze

Dalla gavetta nei club al successo con il suo album d'esordio, la cantautrice siciliana è pronta per la sua data fiorentina, il 16 aprile al Viper Theatre. "Amo la moda, rincorro la felicità. Presto un nuovo disco"

Hendel, Dix, Marlene Kuntz: al Puccini una stagione di contaminazione

Pronti a salire sul palco la prossima stagione molti interpreti. Prezzi contenuti.
quartieri di firenze
Primo piano

In via Gioberti la sartoria italiana guarda all’Africa

Apre il nuovo laboratorio showroom di Waxmore, marchio fiorentino nato un anno fa che unisce artigiane italiane e sarti africani; tessuti made in Italy e stoffe con le tipiche stampe africane
news
Newsletter il Reporter Firenze - iscriviti
Focus
Agenda
Tempo libero
Cibo
Focus

Quali festival sono in programma al cinema La Compagnia

Ritrovato, femminile e indiano. I festival cinematografici hanno trovato casa a La Compagnia di via Cavour. La storia (e la programmazione) della sala tornata di recente alle sue origini

Influenza 2017: guida al vaccino

Il virus influenzale è alle porte. Questo è il momento migliore per sottoporsi al vaccino, dicono gli esperti. Ecco come farlo in Toscana (e per chi è gratis)

Firenze Winter Park 2017: 4 mesi sul ghiaccio

2 piste di pattinaggio sul ghiaccio, una baita di alta montagna e una scuola per imparare a sfrecciare sui pattini. Tutto quello che c'è da sapere sul Firenze Winter Park 2017

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina