giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli orari della tramvia a...

Gli orari della tramvia a Natale e Capodanno

La tramvia di Firenze non fa vacanza e viaggia anche il 25 dicembre, il 26, la notte dell’ultimo dell’anno e il primo gennaio 2018

-

- Pubblicità -

Servizio senza alcun giorno di festa e a Capodanno la tramvia di Firenze viaggerà no-stop. Gest, la società che gestisce il servizio tramviario, ha fatto scattare un piano straordinario in vista delle feste.

Tramvia, gli orari da Natale in poi

Tra Natale e l'Epifania i tram circoleranno, come di consueto, dalle 5 del mattino fino alle 00.30 della notte. Per quanto riguarda la frequenza di Sirio, durante il periodo natalizio è prevista una corsa ogni 6 minuti nei giorni feriali, mentre l’attesa arriva a 11 minuti durante i giorni festivi. Nella notte tra venerdì e sabato viene confermato il servizio notturno, con l’ultima corsa alle ore 2.

- Pubblicità -

In particolare per la vigilia di Natale, 24 dicembre, è prevista una corsa ogni 6 minuti; il 25 dicembre passerà un tram ogni 11 minuti, per tutto il giorno, dalle 5.00 alle 00.30.

Il Capodanno 2018 in tramvia (no stop)

In tanti l'ultimo giorno dell'anno preferiranno i “binari” per raggiungere il centro e festeggiare l’arrivo del 2018, senza problemi di parcheggio e traffico. Nella notte tra il 31 dicembre e il giorno di Capodanno la tramvia garantirà il servizio no-stop, senza interruzioni. Dalle 22 del 31 dicembre alle 5 del mattino seguente sarà garantita una corsa ogni 9 minuti. Il primo gennaio 2018 dalle ore 5.00 a 00.30 la frequenza dei tram sarà di 11 minuti.

- Pubblicità -

La tramvia tutte le feste si porta via

In conclusione il 6 gennaio, Epifania, con varie fasce orarie, vengono garantite corse ogni 8 minuti di media e, essendo sabato, il servizio viene esteso fino alle 2 di notte. Per tutte le informazioni, le frequenze esatte e gli orari è possibile consultare la sezione orari sul sito della tramvia di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -