sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2International Skate Awards: a Firenze...

International Skate Awards: a Firenze i fuoriclasse del pattinaggio

Un musical tutto sulle rotelle: i grandi del pattinaggio artistico sfrecciano al Mandela Forum di Firenze per l'edizione 2018 degli International Skate Awards con un lungo programma di esibizioni

-

- Pubblicità -

La magia continua anche dopo Natale e Firenze non manca all’appuntamento con i fuoriclasse di International Skate Awards 2018. Il Mandela Forum sabato 13 (ore 21.00) e domenica 14 gennaio (ore 16.00) si apre al pattinaggio artistico mondiale nella sua edizione numero otto.

International Skate Awards è un appuntamento imperdibile non solo per gli amanti di questo sport, ma anche per chi vuole godersi uno spettacolo unico al mondo con un lungo programma di esibizioni mozzafiato. Nell’edizione del 2017 sono stati battuti tutti i record di presenze: 12mila infatti gli spettatori che hanno assistito alla due giorni.

- Pubblicità -

International Skate Awards 2018: un programma in musica

Format vincente non cambia: recitazione, balli e canti a cornice delle spettacolari esibizioni degli atleti che fanno della pura tecnica un momento di sublime spettacolo. Fabio Signorini è uno degli organizzatori insieme a Daniela Chiarini: “L’idea di un musical nasce nel 2001 sulla scia del successo che ebbero i campionati mondiali a Firenze. Da lì abbiamo deciso di riportare il grande pattinaggio in scena e ormai sono 8 anni”.

“Lo spettacolo di gennaio strizza l’occhio già a quello di maggio – prosegue Fabio Signorini -. Ogni anno c’è un nuovo musical e in questa edizione abbiamo deciso di ispirarci alla Guerra di Secessione americana. La particolarità è che tutti i campioni mondiali di pattinaggio recitano, cantano e ballano, si cimentano dunque in discipline che non sono le loro”.

- Pubblicità -

Perché proprio la Guerra di Secessione americana? “Nel 2018 ricorrono i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela, noi abbiamo un rapporto strettissimo col Mandela Forum da alcuni anni, e abbiamo sposato volentieri la proposta di ispirarsi agli ideali per cui si è battuto Nelson Mandela. Il tema del musical è affrontato in maniera adatta a un pubblico composto anche di giovanissimi, come giovanissimi sono anche alcuni dei protagonisti dello spettacolo”.

Il grande pattinaggio artistico al Mandela Forum di Firenze

“Uno dei motivi del grande successo è il pubblico eterogeneo, allo spettacolo di domenica parteciperanno anche 400 ragazzi dai 4 ai 20 anni provenienti da Novoli e da Oltrarno già piccoli campioni. Lo spettacolo della domenica è qualcosa di davvero unico al mondo”. Uno show completo e imperdibile che alla magia fonde tecnica raffinata, acrobazia, velocità, eleganza e contaminazione con altre discipline come la danza aerea, la ginnastica artistica e la danza sportiva.

- Pubblicità -

International skate awards 2018 Firenze Mandela Forum programma e biglietti costo

Tra gli ospiti Gio’ Di Tonno, il coro gospel The Pilgrims di Firenze e i ragazzi di Socializarte. Sul sito di TicketOne sono disponibili i biglietti per gli International Skate Awards 2018, a partire da 25,50 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -