domenica 19 agosto 2018

Cosa c'è da sapere su Florence Marketing Experience

Arriva a Impact Hub Firenze il primo evento per conoscere le nuove frontiere del marketing aziendale insieme a esperti del settore ed esempi di successo, da Barilla a LuisaViaRoma
Redazione
Florence Marketing Experience 2018 Impact Hub Firenze

I big del marketing aziendale arrivano a Firenze per svelare i segreti della comunicazione del futuro. Impact Hub Firenze, lo spazio di co-working nato a Rifredi in via Panciatichi 16, ospita l’8 e il 9 giugno FMX - Florence Marketing Experience, per parlare delle esperienze virtuose in questo campo che hanno permesso di cogliere appieno gli sviluppi dell'innovazione e della tecnologia portando piccole realtà a diventare leader nel proprio settore e punto di riferimento.

Durante la due giorni imprese, realtà del territorio e professionisti della comunicazione si confronteranno sui diversi linguaggi e strumenti di marketing, ma anche discuteranno casi concreti e di successo come la nuova organizzazione “agile” della squadra che si occupa della comunicazione di Barilla, l’ottimizzazione dell’e-commerce di LuisaViaRoma, i buoni risultati della app mobile lanciata dall'Opera di Santa Maria del Fiore.

FMX - Florence Marketing Experience, il meglio del programma

L’evento è rivolto ai professionisti e alle aziende che vogliono immaginare la comunicazione del futuro in settori strategici per le imprese italiane come ospitalità, real estate, food, fashion, cultura. Tra le società presenti Barilla, Armando Testa Group, Opera del Duomo, LuisaViaRoma, TED.

Da non perdere gli interventi di Giuseppe Mayer, Armando Testa Digital Hub, e di Andrea Fontana, ricercatore, sociologo della comunicazione esperto di “narrazione d’impresa”, ovvero amministratore delegato Storyfactory a TEDx Speaker.  E ancora nel programma ci sono interventi dello startup mentor Raffaele Gaito, specializzato nella crescita delle nuove imprese che ha di recente pubblicato un libro sul Growth Hacking (una rivoluzione nel mondo del marketing) e di Carlotta Ferrari, direttrice Destination Florence Convention and Visitors Bureau che parlerà delle strategie di marketing per la promozione di una destinazione e il lancio del progetto Destination Florence.

Dal Seo al branding

A parlare di Seo e campagne di branding sarà Francesco Margherita, esperto in motori di ricerca (suo il blog SEoGarden); Luca Toschi, professore del Center for Generative Communication dell’Università di Firenze spiegherà che cosa è la comunicazione generativa per le aziende che guardano al futuro. Ma ci sarà modo di parlare anche di Facebook Marketing con Veronica Gentili, fondatrice di Glisco Marketing, di Videocomunicazione con Niccolò Di Vito, video strategist di Riprese Firenze, ma anche di “Diritto di replica, reputazione e libertà” sui social con Roberto Cobianchi fondatore di Mimulus Agency.

I biglietti di ingresso

La vendita dei biglietti promozionali termina il 25 aprile sul sito di FMX - Florence Marketing Experience. La registrazione per i partecipanti inizia alle 9 di venerdì 8 giugno.

10 aprile 2018
articoli correlati

Lo slang fiorentino in una canzone rap dei DuoVa video

Un 'cantante contadino' al microfono e un testo ironico che mette in fila tutti i modi di dire fiorentini. E' 'Radici' il nuovo progetto del gruppo DuoVa che sta riscuotendo successo sui social

Visit Tuscany, il volto web della Toscana

Presentato il nuovo portale turistico della Toscana: www.visittuscany.com: 9mila contenuti editoriali e un'anima ''social''

I libri da leggere? Li consiglia Facebook

Uno dei gruppi Facebook più seguiti è nato dall'idea di un fiorentino: "Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri”  conta 68mila lettori appassionati
quartieri di firenze
Primo piano

Quali controlli sono stati fatti sui ponti di Firenze

Dopo il crollo di Genova, si accendono i riflettori sullo stato di salute di ponti, viadotti, passerelle e cavalcavia anche a Firenze. La domanda più frequente è una: ci sono manufatti pericolosi?
news
Estate
Da non perdere
On the road
Tempo Libero
Focus

Cinema all’aperto nel teatro romano di Fiesole

In programma i migliori film dell’Istituto Stensen su un grande schermo gonfiabile all’interno della suggestiva area archeologica. Due settimane di cinema a Fiesole e il biglietto è low cost

Concerti davanti Santo Spirito e viste guidate gratuite

Per tutto agosto, alla sera, musica sul sagrato della basilica di Santo Spirito. E la Fondazione Salvatore Romano apre le porte in notturna con visite guidate a ingresso libero

Gli artisti del Maggio sul "palcoscenico" del Museo Novecento

Al Museo Novecento prende vita la mostra dedicata a bozzetti e figurini dei più grandi artisti del XX secolo, che hanno prestato la loro opera per il Maggio Musicale Fiorentino. 

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina