giovedì 15 novembre 2018

5 cose da fare a Scandicci la sera

Chi lo dice che Scandicci si spegne col calar del sole? Dopo il tramonto la città non si addormenta e offre tante possibilità per chi ha voglia di stare fuori fino a tardi
Caterina Canneti
Scandicci cosa fare la sera, locali, discoteche, pub

È vero che a Scandicci non c’è mai niente da fare di sera? Abbiamo stilato una piccola guida per chi vuole vivere la città anche dopo il tramonto. Aperitivi, balli e… gelato!

1. FARE APERITIVO a Scandicci

Se avete voglia di un cocktail o di un aperitivo in compagnia restando in centro, potete godervi piazza della Resistenza ai tavolini dell’Overglass o ritrovarvi con gli amici per una bevuta al bar Il Nove.

Poco più avanti, la pasticceria Laquale, in via Turri, offre aperitivi molto apprezzati dagli scandiccesi, così come, in via Roma, passando per il Comune vecchio (la ex biblioteca), la Rosticceria Ugo Bar, sempre affollata.

2. BERE UN DRINK

Al capolinea della tramvia (vicino al parcheggio di Villa Costanza, raggiungibile anche dall’A1), si trova il nuovissimo The Florence Gate, per chi vuole gustarsi un drink prima di avviarsi verso il centro fiorentino: da non perdere poi il programma estivo, con dj set, musica live e iniziative fino a tarda notte.

E se volete trascorrere una serata all’aperto, dal 15 giugno a metà settembre, l’Open Caffè anima piazza Matteotti, tutti i giorni dalle 17 alle 24, con musica ed eventi per grandi e piccini.

Scandicci locali notte - Florence Gate - Villa Costanza

 

3. BALLARE

Se avete voglia di scatenarvi nelle danze, potete optare per il Woodstock, proprio dietro piazza Matteotti, scegliendo la musica giusta: dal latino-americano per i ballerini più esperti, alle serate techno per i più giovani, ce n’è davvero per tutti i gusti. E se dopo avete voglia di un bel panino farcito, nelle vicinanze Saba fa le ore piccole per accontentarvi.
 

4. ASCOLTARE MUSICA DAL VIVO

Nella zona industriale di Casellina, per chi preferisce sorseggiare qualcosa ascoltando musica live, il Circus club offre un buon programma di concerti, per i più rockettari e per chi apprezza il genere metal, con un’offerta che attira giovani e meno giovani.
 

5. GUSTARE UN BUON GELATO ARTIGIANALE

Per i più golosi, molte le possibilità di gustare un buon gelato artigianale, anche dopocena: Gelatando
e Il Peperoncino ai due lati di piazza del Mercato, l’Isola del Gelato nella via pedonale e vicino in piazza Kennedy, Dolcemente in piazza Piave, la Strega Nocciola e il Gigli a Casellina, lo storico Malotti in zona San Giusto. 

25 giugno 2018
articoli correlati

La nuova stagione del Glue di Firenze

Lo spazio culturale nei giardini dell’US Affrico di Campo compie 8 anni e anticipa le prime date del programma 2018/2018, tra concerti e dj set

Aperitivo panoramico a Firenze: le migliori terrazze con vista foto

Hotel a 5 stelle, roofgarden, top bar e terrazze da bere: la nostra guida all'aperitivo con vista mozzafiato su Firenze. Tutte le informazioni utili: prezzi, orari e consigli

Beerrenai 2017: concerti e show nel parco di Signa

Dai Gem Boy a Sabrina Salerno e al tour del Mamamia, passando per tante cover band. Nel parco dei Renai di Signa torna il Beerrenai Summer Festival, un mese di birra (artigianale) ed eventi
quartieri di firenze
Primo piano

Il sindaco Nardella presenta al Smart City Expo di Barcellona la app + Firenze anti degrado

Un marciapiede dissestato, rifiuti abbandonati, un parco pubblico danneggiato. D’ora in poi per risolvere problemi come questo i cittadini avranno uno strumento in più.
news
Focus
Agenda
Lavori
Arte
Focus

Sant'Orsola, via ai lavori. Partito il recupero dell'ex convento foto

Un intervento da 4,5 milioni per recuperare il complesso dell'ex convento abbandonato da 40 anni. Nuove coperture e facciate entro il 2019. Lavori al via oggi, presentati dal sindaco Dario Nardella che promette: "Nessuna speculazione"

Smashing Pumpkins a Firenze Rocks 2019, nuovo nome in programma

Annunciati i nuovi headliner che si aggiungono alla prima data del festival. Firenze è l'unica data italiana del tour 2019 degli Smashing Pumpkins. La vendita dei biglietti per il concerto è già partita

Chi ha fatto il murales di Mandela in piazza Leopoldo foto

Lo street artist Jorit dopo giorni di lavoro ha creato un maxi ritratto di Nelson Mandela sulla facciata di un condominio popolare. Un'opera alta come i 4 piani dell'edificio, guarda le fasi di realizzazione

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina