martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiBeerRenai 2018: concerti ed eventi...

BeerRenai 2018: concerti ed eventi nel parco di Signa

Nel parco dei Renai di Signa una festa della birra in versione maxi, con un mese di iniziative per grandi e piccoli. Sul palco tante cover band, tutto intorno mercatini, stand, cibo e ‘bionde’ artigianali. Ecco il meglio di Beerrenai

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

BeerRrenai 2018 è un grande music festival a ingresso gratuito che porta nel parco dei Renai di Signa un programma di eventi lungo un mese esatto con più di 20 concerti, oltre a serate speciali tutte da ballare, raduni di auto e moto d’epoca (comprese le vespe), mercatini di artigianato per fare shopping, tanto cibo, spazi per gli amici a quattro zampe e una grande festa della birra dove trovare un fiume di produzioni artigianali da mettere nel boccale.

Questo villaggio del divertimento, 70 ettari di verde a poca distanza da Firenze, è aperto dal 5 luglio al 5 agosto 2018, con ogni sera un evento diverso, animazione e sport per bambini e mille posti a sedere per gustare le specialità gastronomiche.

- Pubblicità -

Non solo una festa della birra nel parco dei Renai

Sul palco centrale si avvicendano tante cover band, dai gruppi che si ispirano a Vasco Rossi o a Jovanotti, fino a quelli che suonano musica internazionale, si va dai Led Zeppelin fino ai Depeche Mode (in versione “tribute band”, è ovvio).

In programma anche eventi speciali che prenderanno posto all’interno del BeerRrenai Summer Festival: dal 5 all’8 luglio la fiera dell’arte e dell’ingegno con numerosi stand per fare acquisti; le notti d’Oriente dal 13 al 15 luglio, dedicate agli spettacoli etnici, all’esoterismo e alla medicina naturale; la fiera olistica e del benessere, dal 16 al 29 luglio, massaggi, trattamenti e medicine alternative; infine una giornata tutta riservata agli amici a quattro zampe il 22 luglio.

- Pubblicità -

BeerRrenai 2018: il programma dei concerti, da Vasco ai Queen (in versione tribute)

A fare la parte del leone è però la musica. Sterminato il cartellone dei live, che vedrà tornare nel parco di Signa molti nomi che si sono avvicendati sul palco di questo summer festival gratuito anche gli scorsi anni. È il caso dei  Suzy Q, il 6 luglio, con i maggiori successi dance, dagli anni Settanta in poi, per poi replicare al BeerRrenai il 4 agosto.

I grandi successi di Vasco Rossi sono protagonisti l’8 luglio, con La Combriccola del Blasco, mentre il 10 luglio tocca ad Alabarde spaziali, formazione dedicata alle canzoni dei cartoni animati. X-Kid Green Day cover band arriva ai Renai il 12 luglio, due giorni dopo si ballano i più famosi successi rock con Rockinmovie.

- Pubblicità -

La lista delle tribute band è ancora lunga, eccone un assaggio: Killer Queen (15 luglio), Norge Led Zeppelin tribute band e The Rose Janis Joplin tribute band (16 luglio),  Brain Shake AC/DC (19 luglio), Ligabue cover band (22 luglio), Breathe Floyd (23 luglio), Drones Muse tribute band accompagnata dai Play Cold Play (26 luglio), Devotess Depeche Mode tribute band (28 luglio), Negramaro tribute band (29 luglio), Sting & Police experience (30 luglio), Mekkanix Metallica tribute band (2 agosto) e per finire Jovaband a cui è affidata la chiusura del festival il 5 agosto.

Festa della Birra Renai - Beerrenai 2018 music summer festival - concerti eventi

Foto: pagina Facebook BeerRrenai

Festa a tema, dj set ed eventi speciali: da Scuola Zoo al tour del Mama

Il primo agosto invece è riservato ai gruppi emergenti con il Disorder contest. Non mancano le festa a tema: anni '80 (il 5 luglio) e anni Duemila (7 luglio) e poi i ritmi latini (9 luglio), la serata a tema Festival bar (14 luglio) e una notte a tutto rock con la banda del Cencio’s, per ballare i ritmi del celebre club pratese (27 luglio).

E poi ancora il party di Scuola Zoo, la community online di studenti più grande d’Italia (11 luglio), due delle tappe fiorentine del Mamamia on tour, il famoso locale lgbt di Torre del Lago (13 luglio e 3 agosto) e il Silent Party del 18 luglio, con 3 dj set da ballare indossando cuffie wireless.

Aggiornamenti e programma sulla pagina Facebook del BeerRrenai music summer Festival.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -