venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLa passerella dell’Isolotto fa festa

La passerella dell’Isolotto fa festa

Per la prima volta il ‘ponticino’ che collega il quartiere all’Isolotto e le Cascine è al centro di un weekend di appuntamenti, per grandi e piccini

-

- Pubblicità -

Laboratori peri bambini, iniziative multi-culturali, passeggiate alla scoperta del quartiere ma anche la pulizia delle rive dell’Arno e una grande cena sotto le stelle. Arriva la prima festa della passerella dell’Isolotto, in programma nel popoloso quartiere alla periferia di Firenze sabato 22 e domenica 23 settembre 2018.

Il programma

Ad organizzare gli eventi l’Associazione La Passerella insieme ad altre realtà del territorio e al Quartiere 4. Si parte sabato, dalle 15, con la pulizia della sponda dell'Arno (ritrovo presso la casetta degli Scout Agesti Firenze 2, in via dell'Isolotto).

- Pubblicità -

Sempre sabato, in piazza dell’Isolotto dalle 16.30 alle 19, mostra dell'artista Filippo Zoi, giochi scout, laboratorio di costruzione del presepio, animazioni presentate dalle comunità di migranti, degustazione di pani arabi ed ebraici, trucco, parrucco e per finire, dalle 20 cena di comunità in piazza (15 euro adulti, 10 euro bambini, prenotazioni ai numeri 329 4932305, 335 5237618).

Chiude il programma, domenica 23 settembre alle 17, la passeggiata alla scoperta della storia del Quartiere 4  con partenza da piazza dell'Isolotto, all'inizio del viale dei Bambini, e gran finale con l’aperitivo al Circolo Arci Isolotto in via Maccari 104.

- Pubblicità -

La festa della passerella dell'Isolotto

“Grazie all’Associazione La Passerella e alla ricchezza di iniziative e di cuore del nostro territorio – spiega il presidente del Quartiere 4 di Firenze Mirko Dormentoni – da quest’anno un nuovo grande evento occuperà piazze e vie del quartiere di iniziative, creatività, incontri e conoscenze, mettendo al centro il bellissimo capitale umano di cui fortunatamente disponiamo. Noi parteciperemo con passione agli appuntamenti in programma. È una festa, una nuova festa, un momento per stare insieme in maniera divertente e consapevole, un abbraccio al quale spero che i cittadini risponderanno con entusiasmo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -