I Bowland hanno conquistato gli home visit di X Factor 2018, l’ultima selezione prima della partenza dell’attesissimo live. Durante la seconda puntata dedicata ai bootcamp, la band ha stregato di nuovo il pubblico e i giudici con la cover di “Maybe Tomorrow” degli Stereophonics, trasformata nel tipico stile “etereo” del gruppo.
La formazione iraniano-fiorentina è stata l’ultima a esibirsi tra i gruppi in gara. Già le prime note intonate dalla cantante Lei Low, accompagnata da Pejman Fa e Saeed Aman, hanno lasciato a bocca aperta i giudici, ma anche gli altri concorrenti. “Io ero entusiasta e lo sono ancora di più”, ha commentato alla fine dell'esibizione, Asia Argento, la "madrina" dei gruppi che -sarà sostitutita ai live dal cantante de Lo Stato Sociale, Lodo Guenzi.
Così i Bowland hanno conquistato una sedia prendendo il posto dei “In The Loop”. Il video della loro esibizione, postato su Youtube, ha collezionato in poche ore quasi 50mila visualizzazioni
Si aprono così le porte degli Home Visit di X Factor 2018, in onda su SkyUno giovedì 18 ottobre 2018 (canale 108 e sul digitale terrestre canale 311 o 11), a partire dalle ore 21.15. Se la vedranno contro gli altri gruppi selezionati: Inquietude, Red Bricks Foundation, Moka Stone e Seveso Casino Palace.
Per scoprire di più su questo gruppo leggi il nostro articolo: Chi sono i Bowland, band che ha stregato X Factor.