giovedì 21 marzo 2019

Il festival delle Mongolfiere fa il bis a Firenze

Voli sulla città e sulla campagna toscana, giochi e laboratori per bambini, spettacoli di colori e musica. Il Festival delle Mongolfiere torna al Parco delle Cascine per il secondo e ultimo fine settimana
Redazione
Festival mongolfiere Firenze 2018

Hanno illuminato di mille colori e aggiunto un tocco di magia al panorama mozzafiato di Firenze. Adesso si replica: il Festival delle Mongolfiere torna anche sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018, sempre all’Ippodromo del Visarno di Firenze.

Il programma resta lo stesso. Voli vincolati senza allontanarsi dalle Cascine, su mongolfiere ancorate a terra con delle funi che si alzano di una ventina di metri e restano in aria per cinque minuti, per provare l’ebbrezza del volo aerostatico. Oppure i voli liberi, 45 minuti in viaggio con partenza a San Casciano in Val di Pesa attraversando la campagna toscana e godendosi una vista inedita sulla città di Firenze.

Per tutto il giorno ci saranno poi giochi per bambini, laboratori, spettacoli e divertimento dentro i grandi palloni stesi a terra e trasformati in un teatro per grandi e piccini. Al calar del sole, il grande spettacolo delle mongolfiere gonfiate a ritmo di musica, con suoni e colori ad illuminare il parco in notturna.

QUANTO COSTA IL FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE

Il Festival delle Mongolfiere di Firenze sarà aperto in entrambe le giornate dalle ore 10 alle 22. Il biglietto di ingresso costa 8 euro, il biglietto ridotto per bambini fino a 12 anni costa 4 euro. I bambini fino a un metro di altezza entrano gratis. Dal sito del Festival delle Mongolfiere di Firenze si può scaricare un biglietto ridotto da stampare e cambiare alla cassa.

I voli vincolati costano 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 2 ai 12 anni. Il biglietto si acquista direttamente all’info point, nei giorni del festival. Voli in programma dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.

Il volo libero costa invece 250 euro a persona, compresi i bambini dai 6 anni in su. Per informazioni e per acquistare i voli si può contattare il Baloon Team Italia al 348 4044117 o al 349 4624501, oppure per email, scrivendo a festivaldellemongolfiere@gmail.com.

COME ARRIVARE AL FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE di Firenze

L’Ippodromo del Visarno si trova nel Parco delle Cascine. Chi arriva in auto troverà parcheggi adiacenti all'ingresso. I disabili possono parcheggiare all’interno dell'Ippodromo. La fermata “Cascine” della linea T1 della tramvia si trova a pochi metri dall’Ippodromo.

Chi arriva da fuori Firenze può anche lasciare l’auto in sosta al parcheggio di Villa Costanza, sull’A1, e da lì proseguire in tram fino all’Ippodromo del Visarno.

19 ottobre 2018
quartieri di firenze
Primo piano

Bto 2019, a Firenze si parla del turismo del futuro

Dalla Cina che diventerà prima destinazione mondiale, ai viaggi su Marte. Alla Stazione Leopolda di Firenze 2 giorni di incontri per la Bto 2019 - Buy Tourism Online
news
Focus
Agenda
Attualità
Dalla città
Focus

Tanti auguri Batigol: compleanno in piazza della Signoria per il Re Leone

Gabriel Batistuta compie 50 anni e festeggia nella "sua" Firenze. Il 31 marzo la grande festa pubblica in piazza della Signoria

Viaggio per immagini nella cultura coreana al Florence Korea Film Fest

Il ritorno di Kim Ki-duk, l'ospite speciale Jung Woo-Sung e 45 titoli tra corto e lungometraggi. Una settimana dedicata al cinema coreano, dal 21 al 28 marzo, a La Compagnia

Linea 2 della tramvia, qual è il percorso e dove sono le fermate video

Finiti i lavori si avvicina l’inaugurazione della linea 2 della tramvia. Ecco la mappa del nuovo tracciato e di tutte le fermate per non farsi trovare impreparati quando partirà la T2

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina