mercoledì 21 novembre 2018

Women Champions League: viola sconfitte a Londra

Nella gara di andata degli ottavi di finale la Fiorentina Women’s perde 1-0 contro il Chelsea. Il 31 ottobre la partita di ritorno al "Franchi"
Redazione
Women Champions League

Sconfitta sì, ma con un solo gol di scarto, per la Fiorentina Women’s contro il Chelsea nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League femminile che si è giocata di ieri sera a Londra nello stadio di Kingsmeadow.

La squadra viola, che proprio sabato aveva conquistato la sua prima Supercoppa italiana contro la Juventus, esce battuta 1-0 dall’insidiosa trasferta inglese: un passivo di una rete che lascia ancora aperta per le ragazze guidate da mister Cincotta la possibilità di giocarsi il passaggio del turno nella gara di ritorno di Firenze.

Il punteggio finale è arrivato al termine di novanta minuti di grande sacrificio da parte della Fiorentina, con la partita che si è messa subito in salita per le viola. Al nono minuto del primo tempo il Chelsea è passato infatti in vantaggio grazie a un rigore realizzato da Karen Carney.

L’ottima prestazione del portiere viola, la svedese Stéphanie Öhrström, in grande serata e protagonista di diverse parate decisive, e della difesa in generale, hanno evitato il rischio di un passivo più pesante che avrebbe compromesso le speranze di qualificazione ai quarti di finale per la squadra viola. Che invece potrà ancora dire la sua nella sfida di ritorno contro le Blues in programma il prossimo 31 ottobre, quando al “Franchi” si tornerà a respirare aria di Champions.
 

18 ottobre 2018
articoli correlati

Il docufilm su Gabriel Batistuta

Il film sulla vita dell'attaccante argentino, “El nùmero nueve”, presentato in Palazzo Vecchio

Primo acquisto per la Fiorentina

Ufficializzato l'arrivo dello slovacco David Hancko

Punto d’oro della Fiorentina all’Olimpico contro la Lazio

Un rigore in pieno recupero di Babacar, grazie al Var, consente alla Fiorentina di conquistare un prezioso pareggio contro la Lazio. Buona gara dei viola che, per la prima volta, ottengono un punto contro una delle squadre di vertice
quartieri di firenze
Primo piano

Stadio, pronta la nuova illuminazione. Debutto contro la Juventus

Pareti esterne tutte illuminate di viola. In mezzo, un mosaico che omaggia i colori dei quartieri del calcio storico. Dopo le prove degli ultimi giorni è tutto pronto: la prima volta delle nuove luci al Franchi sarà il 1° dicembre, per Fiorentina-Juventus
news
Focus
Agenda
Ristoranti
Arte
Focus

Half Marathon Firenze. Al via le iscrizioni per la mezza maratona

In tanti si stanno preparando per la Maratona in programma domenica 25 novembre ma i podisti possono già segnarsi in agenda il prossimo appuntamento con la corsa: domenica 7 aprile, il giorno della Half Marathon Firenze, organizzata da UISP Comitato di Firenze.

Smashing Pumpkins a Firenze Rocks 2019, nuovo nome in programma

Annunciati i nuovi headliner che si aggiungono alla prima data del festival. Firenze è l'unica data italiana del tour 2019 degli Smashing Pumpkins. La vendita dei biglietti per il concerto è già partita

Chi ha fatto il murales di Mandela in piazza Leopoldo foto

Lo street artist Jorit dopo giorni di lavoro ha creato un maxi ritratto di Nelson Mandela sulla facciata di un condominio popolare. Un'opera alta come i 4 piani dell'edificio, guarda le fasi di realizzazione

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina