giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaDove vedere "Bohemian Rhapsody" a...

Dove vedere “Bohemian Rhapsody” a Firenze

Il film sulla storia dei Queen e di Freddy Mercury è in arrivo giovedì 29 novembre. Ecco i cinema di Firenze che lo hanno già in programmazione, tra regali per i fan e proiezioni in lingua originale

-

- Pubblicità -

Bohemian Rhapsody è in arrivo nei cinema di Firenze da giovedì 29 novembre. Il film biografico che racconta la storia dei Queen è per i tanti fan della band di Freddie Mercury la pellicola più attesa dell’anno. Non mancheranno le occasioni per vederlo: sono già tante le sale di Firenze e dintorni che lo hanno in programmazione.

Bohemian Rhapsody, la storia dei Queen in un film

Bohemian Rhapsody segue la scalata al successo della band britannica, dalla nascita nel 1970 fino al leggendario concerto a Wembley per il Live Aid del 1985.

- Pubblicità -

Una maxi-produzione tanto attesa quanto tormentata. I lavori erano infatti iniziati nel 2013, su una sceneggiatura che risale addirittura al 2010. Dopo l’abbandono del regista prima e dell’attore principale poi (Dexter Fletcher e Sacha Baron Cohen) e una completa riscrittura del soggetto, il film è stato affidato allaregia è di Bryan Singer, già autore de I soliti sospetti, della serie tv Dr. House e della saga degli X-Men. L’attore principale è Rami Malek, già protagonista della serie Mr. Robot: a lui il difficile compito di interpretare Freddie Mercury.

Bohemian Rhapsody ha debuttato lo scorso 23 ottobre con una proiezione pubblica gratuita allo stadio di Wembley, lo stesso in cui i Queen si esibirono davanti a 72.000 persone nel concerto ritenuto da molti critici il più grande show dal vivo di tutti i tempi.

- Pubblicità -

Bohemian Rhapsody a Firenze, dove vederlo

Il 29 novembre Bohemian Rhapsody arriva in Italia, distribuito da 20th Century Fox, nella settimana in cui ricorre il 27° anniversario della morte di Freddy Mercury, scomparso il 24 novembre 1991. Molti i cinema di Firenze che lo hanno già inserito nella programmazione a partire da giovedì.

Poster in regalo al The Space

Al The Space di Novoli, nel primo giorno di programmazione del film (29 novembre) verrà regalato un poster del film in edizione limitata a tutti gli spettatori. Spettacoli alle ore 16.30, 19.15 e 22.15.

- Pubblicità -

Bracciale in regalo nei cinema Uci

Uci Cinemas regala invece il bracciale del film a chiunque acuisterà un biglietto in prevendita o alla cassa per il primo weekend di programmazione, dal 29 novembre a domenica 2 dicembre, in tutte le sale del circuito, compresa quella di via del Cavallaccio a Firenze e l'Uci Luxe di Campi Bisenzio.

A Firenze, spettacoli alle ore 17:30, 19, 19.30, 21.10, 22 e 22.30.

Bohemian Rhapsody in lingua originale all'Odeon e al Portico di Firenze

Il Cinema Odeon proietterà Bohemian Rhapsody in versione originale con sottotitoli in italiano, dal 20 novembre fino all'11 dicembre. Ecco la programmazione.

Il film sarà proiettato in lingua originale sottotitolata anche al cinema Il Portico martedì 4 dicembre alle 18.30 e alle 21.15. Negli altri giorni, da giovedì 29 novembre e per tutta la settimana, sono in programma tre spettacoli al giorno del film doppiato, alle ore 16, 18.30 e 21.15.

Nelle altre sale di Firenze

Il film è in programmazione anche al Cinema Adriano. Altre sale potrebbero aggiungerlo alla programmazione nei prossimi giorni.

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -