giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiGli eventi del weekend dell'Immacolata...

Gli eventi del weekend dell’Immacolata a Firenze

Eventi, mercatini, mostre e spettacoli in programma a Firenze sabato 8 dicembre e domenica 9

-

- Pubblicità -

Shopping e mercatini a Firenze

Il Natale è sempre più vicino e lo shopping per i regali da mettere sotto l'albero entra nel vivo: mercatini per tutti i gusti e tutte le proposte in programma nel fine settimana, in centro e in periferia. Leggi la guida de Il Reporter.

L'accensione del'albero e i Babbi di corsa

Non solo shopping. L'8 dicembre, come da tradizione, è il giorno dell'accensione dell'albero di Natale in paizza Duomo. Corteo in partenza da Palazzo Vecchio e interruttore acceso alle 16.30. Alle 18 seguirà l'accensione dell'albero di luminarie in piazza Santa Maria Novella. 

- Pubblicità -

E visto il gran lavoro che li aspetta, i Babbi Natale, a Firenze, si mettono a correre: sabato 8 dicembre è in programma la Babbo Running, 5 chilometri da passeggiare o correre rigorosamente vestiti con barba bianca e costume rosso. Il giorno dopo, domenica 9 dicembre, i Babbi Natale indossano rollerblade e pattini a rotelle per una pattinata di 14 chilometri lungo le vie del centro, con ritrovo alle 14 alle Cascine. 

Firenze cambia luce con F-Light

Nuova luce per i monumenti e le piazze della città: l'8 dicembre torna F-Light, il festival di videomapping, proiezioni e giochi di luce nei luoghi simbolo di Firenze. Ecco le installazioni da non perdere.

- Pubblicità -

Bollywood in riva all'Arno

Al Cinema La Compagnia c'è River to River, l'unico festival in Italia dedicato al cinema indiano. In programma 35 film mai visti nel nostro paese, incontri e proiezioni speciali. Ecco cinque film da non perdere.

Gli Spettacoli nei teatri di Firenze

Al Teatro Verdi c'è il comico Angelo Pintus con il suo spettacolo “Destinati all'estinzione”. Spettacoli venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle 20.45 e domenica 9 dicembre alle 16.45. Biglietti a partire da 23 euro.

- Pubblicità -

Al Teatro della Pergola è in programma “Misura per misura” di William Shakespeare, diretto da Paolo Valerio con Massimo Venturiello protagonista. Spettacoli venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle 20.45 e domenica 9 dicembre alle 15.45. Biglietti a partire da 13 euro.

Al Teatro di Rifredi arriva “Popcorn”, l'ultimo spettacolo di Denis Paumier, il creatore della compagnia di giocoleria “Les objets voltants”. In scena venerdì 7 dicembre alle 21, sabato 8 dicembre alle 16.30 e alle 21, domenica 9 dicembre alle 16.30. Biglietto a 17,50 euro.

LE MOSTRE IN CORSO A FIRENZE

Proseguono le grandi mostre attualmente in corso a Firenze. A Palazzo Strozzi c’è “The Cleaner”, la retrospettiva dedicata a Marina Abramovic. A Palazzo Medici Riccardi va avanti “This is not a photo opportunity”, raccolta delle migliori opere di Banksy. Agli Uffizi è in mostra il Codice Leicester di Leonardo Da Vinci. Al Museo Novecento è ancora in programma “Solo”, la monografica su Piero Manzoni.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -