domenica 16 dicembre 2018

Gli eventi del weekend dell'Immacolata a Firenze

Eventi, mercatini, mostre e spettacoli in programma a Firenze sabato 8 dicembre e domenica 9
Redazione
Cosa fare a Firenze nel weekend dell'Immacolata: eventi, mercatini, mostre

Shopping e mercatini a Firenze

Il Natale è sempre più vicino e lo shopping per i regali da mettere sotto l'albero entra nel vivo: mercatini per tutti i gusti e tutte le proposte in programma nel fine settimana, in centro e in periferia. Leggi la guida de Il Reporter.

L'accensione del'albero e i Babbi di corsa

Non solo shopping. L'8 dicembre, come da tradizione, è il giorno dell'accensione dell'albero di Natale in paizza Duomo. Corteo in partenza da Palazzo Vecchio e interruttore acceso alle 16.30. Alle 18 seguirà l'accensione dell'albero di luminarie in piazza Santa Maria Novella. 

E visto il gran lavoro che li aspetta, i Babbi Natale, a Firenze, si mettono a correre: sabato 8 dicembre è in programma la Babbo Running, 5 chilometri da passeggiare o correre rigorosamente vestiti con barba bianca e costume rosso. Il giorno dopo, domenica 9 dicembre, i Babbi Natale indossano rollerblade e pattini a rotelle per una pattinata di 14 chilometri lungo le vie del centro, con ritrovo alle 14 alle Cascine. 

Firenze cambia luce con F-Light

Nuova luce per i monumenti e le piazze della città: l'8 dicembre torna F-Light, il festival di videomapping, proiezioni e giochi di luce nei luoghi simbolo di Firenze. Ecco le installazioni da non perdere.

Bollywood in riva all'Arno

Al Cinema La Compagnia c'è River to River, l'unico festival in Italia dedicato al cinema indiano. In programma 35 film mai visti nel nostro paese, incontri e proiezioni speciali. Ecco cinque film da non perdere.

Gli Spettacoli nei teatri di Firenze

Al Teatro Verdi c'è il comico Angelo Pintus con il suo spettacolo "Destinati all'estinzione". Spettacoli venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle 20.45 e domenica 9 dicembre alle 16.45. Biglietti a partire da 23 euro.

Al Teatro della Pergola è in programma "Misura per misura" di William Shakespeare, diretto da Paolo Valerio con Massimo Venturiello protagonista. Spettacoli venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle 20.45 e domenica 9 dicembre alle 15.45. Biglietti a partire da 13 euro.

Al Teatro di Rifredi arriva "Popcorn", l'ultimo spettacolo di Denis Paumier, il creatore della compagnia di giocoleria “Les objets voltants”. In scena venerdì 7 dicembre alle 21, sabato 8 dicembre alle 16.30 e alle 21, domenica 9 dicembre alle 16.30. Biglietto a 17,50 euro.

LE MOSTRE IN CORSO A FIRENZE

Proseguono le grandi mostre attualmente in corso a Firenze. A Palazzo Strozzi c’è “The Cleaner”, la retrospettiva dedicata a Marina Abramovic. A Palazzo Medici Riccardi va avanti “This is not a photo opportunity”, raccolta delle migliori opere di Banksy. Agli Uffizi è in mostra il Codice Leicester di Leonardo Da Vinci. Al Museo Novecento è ancora in programma “Solo”, la monografica su Piero Manzoni.

 

7 dicembre 2018
quartieri di firenze
Primo piano

Non solo mercatini: cosa fare a Firenze nel weekend

Babbi Natale in moto, la Firenze del futuro, scuole aperte per i più giovani, mostre e spettacoli. Cosa fare a Firenze nel fine settimana del 15 e 16 dicembre
news
Focus
Agenda
Attualità
Dalla città
Focus

Natale nei musei di Firenze (con i bambini)

Le attività per le famiglie organizzate nei luoghi d'arte della città. Ecco i musei di Firenze che propongono visite speciali a misura di bambino durante le vacanze natalizie

Le scuole si presentano 2018: a Firenze ''open day'' per 38 istituti superiori

Licei, istituti tecnici e professionali. Nella palestra di viale Malta quasi 40 scuole superiori di Firenze si mettono in mostra per il salone di orientamento promosso dal Comune

Dodici giorni davanti al pubblico: nuova "re-performance" di Marina Abramovic

Vivere in isolamento e digiuno all'interno della mostra, senza pareti e sempre visibile ai visitatori. La performer Tiina Pauliina Lehtimäki esegue dal vivo "The House with the Ocean View" di Marina Abramovic fino al 16 dicembre

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina