venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaMirallas salva la Fiorentina. Pareggio...

Mirallas salva la Fiorentina. Pareggio in rimonta contro il Sassuolo

Ancora un solo punto che non allontana la crisi viola. La Fiorentina ha strappato un faticoso pareggio (3-3) dopo essere stata in svantaggio per 2-0 e 3-1. La rete del pari di Mirallas è arrivata in pieno recupero

-

- Pubblicità -

Nell’anticipo dell’ora di pranzo la Fiorentina, chiamata al riscatto dopo le grigie prestazioni delle ultime giornate, conferma la crisi di gioco e risultati pareggiando contro il Sassuolo che era andato due volte avanti. Sei gol tutti nella ripresa dopo un primo tempo opaco e avaro di emozioni. Nel finale le reti di Benassi e Mirallas salvano il risultato e, per certi versi, la panchina di Stefano Pioli. L’unica nota positiva il ritorno al gol di Simeone. Chiesa, reduce da una settimana non in perfette condizioni, parte dalla panchina così come Simeone che lascia il posto a Vlahovic. Si rivede anche Laurini, in difesa, al posto dello squalificato Vitor Hugo. Tra gli emiliani Roberto De Zerbi si affida a Di Francesco a sinistra e Berardi a destra. Ex di turno Babacar.

Primo Tempo

La Fiorentina parte bene in pressing alto, ma impensierisce i padroni di casa solamente nei primi cinque minuti senza mai impensierire seriamente Consigli. Al 23’ si vede il Sassuolo con Sensi che, su punizione, impegna severamente Lafont che si accartoccia in tuffo sulla destra. Dopo poco è Babacar con un diagonale destro a mettere i brividi nella retroguardia viola ma il tiro finisce di poco a lato. C’è poco altro da segnalare e si va al riposo, tra gli sbadigli, su uno scialbo 0-0.

- Pubblicità -

Secondo Tempo

La ripresa che registra gli ingressi in campo di Chiesa e Simeone ma è il Sassuolo la prima squadra a passare in vantaggio con la Fiorentina che, finalmente, tira fuori il carattere in rimonta. La partita si scalda negli ultimi trenta minuti. Al 60’ Consigli esce male ma il tiro di Benassi, appostato in buona posizione, viene deviato da Marlon. Al 63’ Lafont sbaglia completamente l’intervento respingendo centralmente e servendo così Duncan che lascia partire da fuori area un sinistro che si infila all'incrocio dei pali. E’ l’1-0 dei neroverdi. Al 67’ arriva il gol dell’ex. Cross dalla sinistra di Duncan, facile conclusione ravvicinata di destro da parte di Babacar. E’ il 2-0 per i locali. dell'ex viola. Simeone qualche minuto dopo illude la Fiorentina sul filo del fuorigioco. Sinistro di Edimilson Fernandes che finisce sul palo, Simeone si trova lì davanti ed insacca con un facile tap-in che vale il 2-1, ma l'ennesima incertezza di Lafont, all’80’, porta sul 3-1 il risultato per i ragazzi di De Zerbi grazie ad un sinistro rasoterra di Sensi. Negli ultimi 10 minuti la Fiorentina inizia a giocare. All’89’ c’è una respinta corta di Consigli e Benassi ne approfitta per il 3-2. Chiude al 96’ Mirallas che riceve un assist in profondità di Pezzella. Il belga, ex Everton, insacca con un preciso diagonale sinistro da posizione ravvicinata. La divisione della posta non accontenta le due squadre e non risolve, ad entrambe, la situazione di crisi.

L’allenatore

A Fine gara Stefano Pioli si mostra positivo. “La squadra non è libera e non ha rischiato delle giocate che ci stavano. Abbiamo messo in campo carattere e il risultato è parzialmente positivo. Per quello che i ragazzi hanno messo in campo reagendo alle difficoltà questi sono segnali importanti su cui costruire qualche prestazione migliore. La tranquillità – aggiunge Pioli – si trova lavorando e cercando di prendere dalle partite gli aspetti positivi. Abbiamo un buon potenziale e dobbiamo metterlo in campo con maggiore continuità. Era tanto tempo che Simeone non segnava ma il calcio è così e in un attimo un momento negativo si trasforma in positivo. Dobbiamo lavorare su tante situazioni”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -