venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFreddo a Firenze, neve in...

Freddo a Firenze, neve in Toscana: le previsioni per i prossimi giorni

Temperature sotto lo zero e neve in collina: l'inverno sta arrivando su Firenze e la Toscana. Le previsioni del Consorzio Lamma

-

- Pubblicità -

Freddo a Firenze e neve sulla Toscana: l’inverno sta arrivando secondo l’ultimo bollettino meteo diffuso dal Consorzio Lamma. Ecco le previsioni meteo per questa settimana.

Neve in Toscana

Temperature in picchiata da domani, quando a Firenze si toccheranno i -4°C. Massime tra i 6 e i 9 gradi su tutte le zone interne della Toscana, al di sotto delle medie stagionali. Possibili gelate in pianura. La giornata si farà via via più nuvolosa con il passare delle ore e dal tardo pomeriggio si avranno precipitazioni sparse a partire dalle zone appenniniche e lungo la costa. In serata, neve oltre i 4-500 metri sui settori appenninici e oltre i 5-600 metri sulle zone collinari interne.

- Pubblicità -

Le minime torneranno a salire giovedì 13 dicembre, ma le temperature resteranno comunque fredde. Cielo molto nuvoloso e ancora nevicate oltre i 3-400 metri in Appennino e oltre i 500 nelle zone collinari del resto della Toscana. Cieli nuvolosi ovunque.

Nuvole e precipitazioni sparse previste anche per venerdì 14 dicembre, con rovesci in arrivo sull’Appennino e nelle zone centro meridionali della Toscana. Altre nevicate possibili a quote collinari, temperature stazionarie.

- Pubblicità -

Con il fine settimana potrebbe tornare il bel tempo, o almeno il cielo sereno: sabato 15 dicembre è atteso un miglioramento a partire dal pomeriggio, con temperature massime in aumento anche se le minime scenderanno ancora.

 
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -