giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeEventiPittiPitti Bimbo celebra Barbie, una...

Pitti Bimbo celebra Barbie, una mostra per i 60 anni della fashion doll

-

- Pubblicità -

Una mostra per festeggiare i 60 anni della Barbie e ripercorrere l’evoluzione dei suoi outfit più famosi: Pitti Immagine Bimbo celebra la fashion doll più desiderata (e imitata) al mondo con una mostra aperta nei giorni della manifestazione, dal 17 al 19 gennaio, alla Fortezza da Basso di Firenze.

Una mostra per i 60 anni di Barbie

Era il 9 marzo 1959 quando la Mattel lanciò la sua bambola alla Fiera del giocattolo di New York. Da allora la Barbie ha impersonato più di 200 professioni, cambiato migliaia di look, dallo sportswear all’abito da sera, e ispirato le bambine di tutto il mondo a scoprire le proprie potenzialità attraverso il gioco e la moda. Pochi altri oggetti hanno saputo raccontare la loro epoca come la Barbie.

- Pubblicità -

A Pitti Immagine Bimbo 88, nella sala della Polveriera, sarà possibile ripercorre i 60 anni di storia di Barbie e ammirare in anteprima la capsule collection firmata Patrizia Pepe e ispirata proprio alla fashion doll. Non solo: l’anniversario sarà festeggiato con altri eventi e progetti di licensing che caratterizzeranno tutto il 2019. Zàini produrrà una collezione di tavolette di cioccolato hand-made preziose e ricercate, e Caffarel una linea di prodotti esclusivi per il canale pasticceria. Sergio Tacchini, infine, firmerà una capsule collection tennis, girl e adult, e una t-shirt celebrativa del 60° anniversario.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -