giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEpifania col bel tempo a...

Epifania col bel tempo a Firenze e in Toscana

-

- Pubblicità -

Anche nei prossimi giorni continuerà a far freddo a Firenze e in Toscana, dopo una mattinata di temperature minime da record: a Peretola si sono toccati i -7.5°C. Minime sotto lo zero e qualche nuvola, ma tutto sommato il weekend dell’Epifania sarà accompagnato dal bel tempo.

Minime da record a Firenze

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, la giornata più fredda sarà quella di oggi, con le massime in genere inferiori ai 10 gradi. D’altra parte era iniziata proprio nel segno del freddo, con una temperatura minima che, secondo i dati dell’istituto, a Firenze si osserva mediamente un inverno ogni tre e che durante tutti gli inverni dal 1955 ad oggi è stata rilevata soltanto lo 0,9% dei giorni.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -

 

Le previsioni meteo per il weekend dell'Epifania

Domani, sabato 5 gennaio, lieve aumento delle temperature che tuttavia resteranno fredde: minime tra i -5 di Firenze e gli zero gradi sulla costa, cieli nuvolosi e qualche possibile pioggia nell’alta Maremma, poi un miglioramento in serata. Massime tra i 7 e i 10 gradi nell’entroterra, fino a 12 sulla costa.

- Pubblicità -

Sarà un’Epifania serena quella di domenica 6 gennaio, con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche nuvolosità al mattino. Temperature stazionarie o in lieve aumento su tutta la regione. A Firenze la colonnina di mercurio oscillerà tra i -2 e i 9 gradi.

Bel tempo previsto anche per lunedì 7 gennaio, tornano invece le piogge da martedì 8, con qualche nevicata in montagna oltre i 1000 metri di quota. Stabili le temperature.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -