martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFesta per la linea 2...

Festa per la linea 2 della tramvia

Due giorni di festa per dare il benvenuto al nuovo tracciato, tra piazza dell’Unità e l’aeroporto. Nel programma anche un incontro sulla nuova mobilità dopo la partenza della T2

-

- Pubblicità -

Novoli fa festa per la nuova linea 2 della tramvia con due giorni di iniziative, tra musica alle fermate, intrattenimento e incontri pubblici per parlare della mobilità a Firenze dopo l’avvento della T2 “Vespucci”.

Si parte sabato 23 febbraio, quando nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, sono previsti concerti ed esibizioni lungo il tracciato, tra le fermate della T2 di Ponte all’Asse, Buonsignori, San Donato–Università,  Novoli-Regione Toscana e Palazzi Rossi. Tra i gruppi anche la Nuova Pippolese che riproporrà, riarrangiato per l’occasione, il brano scritto 140 anni fa per l’inaugurazione del tramvai “Peretola-Firenze”.

- Pubblicità -

L’incontro sulla mobilità

Domenica 24 febbraio le iniziative si concentreranno nel centro commerciale San Donato: alle ore 11.00 nello spazio XL l’incontro sulla nuova mobilità dopo l’entrata in funzione della T2 con la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Dario Nardella, dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e dell’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re. Alle 12 intrattenimento musicale con i conduttori di Radio Bruno e rinfresco offerto da Coop, Mercafir e Mukki.

linea 2 tramvia firenze

- Pubblicità -

Fino a quando la linea 2 della tramvia è gratis

Fino a domenica 24 febbraio è possibile viaggiare gratuitamente a bordo della linea 2 della tramvia, mentre da lunedì 25 febbraio sarà necessario pagare il normale biglietto da 1,50 euro anche per il percorso della T2 che va da piazza dell’Unità all’aeroporto di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -