mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSettimana dei musei (gratis), a...

Settimana dei musei (gratis), a Firenze anche il Giardino Bardini

Per una settimana i musei statali sono a ingresso gratuito, ogni giorno. All'iniziativa aderisce anche il giardino di Villa Bardini e l’8 marzo ingresso a prezzo speciale per le donne

-

- Pubblicità -

Non solo luoghi d’arte statali. A Firenze, per la settimana dei musei, da martedì 5 a domenica 10 marzo 2019, tutti potranno entrare gratuitamente nel giardino di Villa Bardini, da cui si gode una splendida vista sulla città.

Sarà possibile vedere la scalinata barocca e la celebre pergola del glicine e ammirare la Culla del Rinascimento dalla terrazza panoramica.

- Pubblicità -

‘‘Questa è un’occasione importante – dice il presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Jacopo Speranza – per celebrare la cultura in uno dei luoghi in cui la bellezza fa da padrona. Per questo siamo orgogliosi di poterci aggiungere ai musei statali e comunali in una settimana così particolare’’.

Dopo questi 6 giorni sarà poi sospeso l’ingresso gratuito la prima domenica del mese, da aprile a ottobre, come disposto dal Ministero per i Beni e le attività culturali per tutti i musei statali. Ricordiamo però che l’ingresso al giardino di Villa Bardini è sempre gratuito per chi risiede nella Città metropolitana di Firenze e nelle province di Arezzo e Grosseto.

- Pubblicità -

bardini gratis

La mostra su Carlo Cantini a Villa Bardini, biglietto ridotto l’8 marzo

Rimane invece a pagamento l’ingresso alla villa dove è aperta fino a domenica 17 marzo la mostra “Carlo Cantini: Tra realismo e immaginario” (biglietto 8 euro), con una possibilità in più per le donne. L’8 marzo, in occasione della festa della donna, tutte le visitatrici avranno diritto al prezzo ridotto di 5 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -