In via de' Tornabuoni dei particolari fiocchi rossi si alternano a una “cascata” di lucine gialle, mentre in piazza della Repubblica domina un luccicante alberello, probabilmente lontano parente del più grande e “instagrammato” in piazza Duomo, accompagnato dalla luminosa facciata della Rinascente, ormai diventata parte della tradizione natalizia fiorentina.

Anche la città si veste a festa in occasione del Natale regalando a cittadini e turisti un'atmosfera speciale per accompagnare gli acquisti o semplicemente una lunga passeggiata rilassante. Camminando per il centro, è molto facile trovare luci, decorazioni e piccoli alberelli.

Guarda la gallery natalizia de il Reporter

Il Natale a Firenze, con tante luminarie

In San Lorenzo delle piccole cascate di luce blu fanno compagnia ai banchi del mercato, per poi diventare le assolute protagoniste durante le ore serali, mentre nella trafficata via Nazionale i neon degli alberghi e dei negozi si alternano con le stelle azzurre posizionate tra i palazzi. E sono molti i passanti con il naso all'insù, giusto un secondo furtivo per assaporare un pizzico di festività tra i mille impegni della vita quotidiana.

E se non vi basta ci sono le tante installazioni di F-light che illuminano storici edifici e monumenti, per saperne di più c'è il nostro “itinerario luminoso” sulle tracce del Firenze Light Festival