giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Anarchico e tatuato, il David...

Anarchico e tatuato, il David come non l’avete mai visto

Terminata a Carrara la performance ideata da Luciano Massari, che ha ricoperto di tatuaggi una grande copia in vetroresina del capolavoro di Michelangelo. La statua collocata davanti alla storica sede degli anarchici / LE FOTO

-

Anarchico e ricoperto da capo a piedi di tatuaggi.

david_2UN DAVID COSì..Un David così non lo avete mai visto. Ma potrete farlo se vi recherete a Carrara. Qui, davanti alla sede storica della Federazione anarchica, da stamani è possibile ammirare una David ”del terzo millennio”, coloratissimo e molto ”rock”.

LA PERFORMANCE. E’ il punto di arrivo della performance ideata da Luciano Massari nell’ambito di Carrara Marble Weeks 2013, che ha reinventato con grandi tattoo una copia in vetroresina del capolavoro michelangiolesco.

L’OPERA. L’opera è stata realizzata dal gruppo di creativi EXP, che per tre giorni si sono dati da fare a colorare la statuta negli Studi d’Arte Cave Michelangelo, dopo che gli artisti Marco Pedri  e Marco Nani avevano provveduto a dipingerlo a dovere. Adesso il David si presenterà anarchico e tatuato ai visitatori di Con_vivere, il festival che avrà inizio in città il prossimo 6 settembre.

La performance: Un David pieno di tattoo. Tutto merito della Carrara Marble week/FOTO

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?