mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaAnarchico e tatuato, il David...

Anarchico e tatuato, il David come non l’avete mai visto

Terminata a Carrara la performance ideata da Luciano Massari, che ha ricoperto di tatuaggi una grande copia in vetroresina del capolavoro di Michelangelo. La statua collocata davanti alla storica sede degli anarchici / LE FOTO

-

- Pubblicità -

Anarchico e ricoperto da capo a piedi di tatuaggi.

david_2UN DAVID COSì..Un David così non lo avete mai visto. Ma potrete farlo se vi recherete a Carrara. Qui, davanti alla sede storica della Federazione anarchica, da stamani è possibile ammirare una David ”del terzo millennio”, coloratissimo e molto ”rock”.

- Pubblicità -

LA PERFORMANCE. E’ il punto di arrivo della performance ideata da Luciano Massari nell’ambito di Carrara Marble Weeks 2013, che ha reinventato con grandi tattoo una copia in vetroresina del capolavoro michelangiolesco.

L’OPERA. L’opera è stata realizzata dal gruppo di creativi EXP, che per tre giorni si sono dati da fare a colorare la statuta negli Studi d’Arte Cave Michelangelo, dopo che gli artisti Marco Pedri  e Marco Nani avevano provveduto a dipingerlo a dovere. Adesso il David si presenterà anarchico e tatuato ai visitatori di Con_vivere, il festival che avrà inizio in città il prossimo 6 settembre.

- Pubblicità -

La performance: Un David pieno di tattoo. Tutto merito della Carrara Marble week/FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -