mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura''Apriti Cinema!'', Terry Gilliam sbarca...

”Apriti Cinema!”, Terry Gilliam sbarca all’arena estiva di piazza Ss. Annunziata

L'appuntamento è venerdì 19 luglio (ore 21.30, ingresso libero) con un film proposto dal Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2013: ''Le avventure del Barone di Munchausen''.

-

- Pubblicità -

Terry Gilliam sbarca in piazza Santissima Annunziata.

L’ARENA ESTIVA. ”Apriti Cinema!”, l’arena estiva di piazza Ss. Annunziata organizzata per il Comune di Firenze da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, prosegue venerdì 19 luglio (ore 21.30, ingresso libero) con un film proposto dal Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2013: Le avventure del Barone di Munchausen, di Terry Gilliam.

- Pubblicità -

IL FILM. Il film è ambientato nel ’700, in una piccola città portuale assediata dai turchi, dove una compagnia di teatranti recita in un teatrino le gesta del barone di Münchausen, un nobile ufficiale di cavalleria. All’improvviso sale sulla scena il vero Barone che rievoca le sue mirabolanti imprese compiute con l’aiuto di quattro fedeli compagni: Gustavo, il soffiatore più potente del vento; Bertoldo, il servitore più veloce del mondo; Albrecth, l’uomo più forte di un gigante; Adolfo, l’individuo con la vista più potente di un telescopio.

GILLIAM. Con 40 milioni di dollari e collaboratori di prim’ordine (D. Ferretti scenografo, G. Pescucci costumista, G. Rotunno operatore), Gilliam riporta sul grande schermo la celebre storia del barone, iniettandovi l’umorismo stravagante di Lewis Carroll e la buffoneria dei Monty Python. 3 Nastri D’argento per scenografia, costumi e fotografia e 8 nomination agli Oscar nel 1990.

- Pubblicità -

La rassegna: In piazza Santissima Annunziata arrivano i film sotto le stelle

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -