giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaArte: 'Anime Salve' a San...

Arte: ‘Anime Salve’ a San Casciano

Questa sera al Museo di San Casciano si apre la nuova stagione di mostre di arte contemporanea con la personale del Maestro Elio De Luca dal titolo ''Anime salve''. L'esposizione è a ingresso libero.

-

- Pubblicità -

 

Questa sera alle ore 18, nella sede del “Museo di San Casciano” si inaugura la nuova stagione di mostre di arte contemporanea con la personale del Maestro Elio De Luca dal titolo “Anime salve “. L’esposizione proveniente da Roma, dal museo di Palazzo Venezia, riconosce il valore della produzione artistica del Maestro De Luca all’interno della scena nazionale ed internazionale.

- Pubblicità -

LE OPERE. La rassegna, promossa in collaborazione con la Fondazione Giuliano Ghelli, è patrocinata dal Comune di San Casciano e dalla Fondazione Fabrizio De Andrè, poiché il tema delle “Anime Salve”, è lo stesso già caro all’autore genovese. Le suggestive e spesso imponenti figure protagoniste delle tele che compongono la mostra non rappresentano soltanto individui umani colti in momenti topici della loro esistenza o intenti nelle loro attività quotidiane. Attraverso queeste figure l’autore ha voluto rappresentare l’anima umana nelle sue molteplici e variegate sfaccettature.

L’ARTISTA. “Le opere di questo ciclo pittorico nascono dal tentativo di restituire per immagini il sentimento di pietas con cui vorrei che ogni uomo potesse guardare agli altri e prima ancora a se stesso. – spiega De Luca – Quel sentimento è, infatti, l’unica risposta che ho saputo trovare alla continua nostra ricerca di significato. In questo senso i quadri della mostra, che pure non si possono definire religiosi, hanno comunque una forte valenza spirituale”.

- Pubblicità -

La mostra resterà aperta sino al 31 maggio ed è a ingresso libero. Per maggiori informazioni www.fondazioneghelli.it.

Sei un appassionato d’arte? Scopri tutti gli eventi di Firenze con il “Cercamostre” de Il Reporter.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -