mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaGli occhi del mondo sulla...

Gli occhi del mondo sulla ”caccia” alla Monna Lisa

Venerdì 9 agosto è prevista l'apertura della tomba di famiglia della Gioconda: le maggiori agenzie di informazione mondiali, a cominciare dalla Reuters e dalla Associated Press, si sono accreditate per essere tra le prime a entrare nella cappella sotterranea.

-

- Pubblicità -

Gli occhi del mondo sulla “caccia” alla Gioconda.

DA TUTTO IL MONDO. Domani, venerdì 9 agosto, è in programma l’apertura della tomba di famiglia della Gioconda. E le maggiori agenzie di informazione mondiali, a cominciare dalla Reuters e dalla Associated Press, si sono accreditate per essere tra le prime a entrare all’interno della Basilica della Santissima Annunziata, quando verrà aperta ed esaminata la Cripta dei Martiri che si trova dietro l’altare maggiore.

- Pubblicità -

ESAME DEL DNA. All’interno della cripta dovrebbero esserci i resti mortali del marito della Monna Lisa, Francesco di Bartolomeo del Giocondo, e dei suoi due figli. La tomba di famiglia della Gioconda verrà aperta dopo trecento anni per poter effettuare l’esame del Dna: la ricerca della Monna Lisa entra così nel suo momento decisivo.

Leggi anche: Ricerca della Monna Lisa, è il momento chiave: verso l’esame del Dna

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -