giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaIl Teatro dell'Opera riapre i...

Il Teatro dell’Opera riapre i battenti. Per il Maggio Musicale

Dieci gli eventi in programma al nuovo teatro in occasione del 75esimo Festival del Maggio Fiorentino, in programma fino al 10 giugno.

-

- Pubblicità -

Il Nuovo Teatro dell’Opera, inaugurato il 21 dicembre scorso e poi richiuso a gennaio, riapre i battenti. Lo fa in occasione della 75esima edizione del Maggio Musicale Fiorentino, per ospitare dieci dei 90 eventi in programma durante la kermesse.

ANTEPRIMA. Sarà proprio il Teatro ad ospitare l’anteprima del Festival il 3 maggio, con l’esibizione della Banda dell’Arma dei Carabinieri diretta da Massimo Martinelli.

- Pubblicità -

GLI ALTRI APPUNTAMENTI. Il 5 maggio sarà la volta del concerto di Radu Lupu, organizzato in collaborazione con gli Amici della Musica di Firenze. Il 10 maggio calcheranno il palco del Teatro dell’Opera il Maestro Zubin Mehta e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, il 6 giugno toccherà a Daniel Kawka con l’Orchestra Regionale Toscana e il 10 giugno a Fabio Biondi.

VERSO IL TUSCAN SUN. Il 12 giugno l’esibizione di Angela Gheorghiu unirà simbolicamente il Festival del Maggio al Tuscan Sun Festival, di cui la soprano è madrina. Roman Vlad, Bruno Bartoletti e Fiamma Nicolodi presenteranno il racconto autobiografico di Roman Vlad il 10 maggio, mentre il 2 giugno ritornerà l’installazione di Massimo Bartolini Ballad, (for a tree).

- Pubblicità -

PER I BIMBI. Due gli appuntamenti di MaggioBimbi: Paolofischio che dietro le correva, fiaba musicale di Roberto Piumini, su musica Andrea Basevi, con il Coro del Maggio Musicale Fiorentino e Sogno di una notte di mezza estate con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (2 giugno).

Torna il Maggio Musicale: tra Strauss e Kafka

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -