venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaLa città ideale per un...

La città ideale per un viaggio in famiglia? Firenze

Meglio di Londra, meglio di Berlino, meglio di Barcellona e, per restare nei confini nazionali, meglio di Roma. E non è una questione di campanilismo, ma quanto sostiene nientemeno che Tripadvisor, il celebre sito di recensioni di viaggi, che mette la città del Giglio al primo posto come meta ideale per le famiglie. Ecco perché.

-

- Pubblicità -

La città europea più adatta per un viaggo di famiglia? Nessun dubbio, è Firenze.

TOP TEN. E’ quanto emerge dalla classifica stilata da Tripadvisor, il celebre sito di recesioni di viaggi. Per il 2011, infatti, la destinazione ideale per un bel viaggio in famiglia è proprio la città del Giglio. Che sbaraglia la concorrenza di Edimburgo (seconda), Londra (terza), Berlino, Barcellona, Roma, Vienna, Parigi, Budapest e Istanbul. Tutte “rivali” di grande valore e bellezza, ma che – secondo quanto riportato da Tripadvisor – sono state tutte precedute da Firenze.

- Pubblicità -

IL MOTIVO. Perchè? “Osservare il celebre David di Michelangelo dal vivo è un’esperienza sensazionale per i ragazzi, così come passeggiare all’interno del Duomo per la prima volta. Per non parlare della possibilità di gustare i gelati migliori del mondo. E per terminare la giornata, godetevi un picnic su Piazzale Michelangelo e lasciatevi affascinare da vedute spettacolari su questa città delle meraviglie”, spiega il sito di viaggi nella parte dedicata alla città del giglio.

Per i fiorentini un motivo di vanto in più, per tutti gli altri… non resta che venire a controlare di persona. Meglio ancora se in famiglia: parola di Tripadvisor.

- Pubblicità -

LE STRADE PIU’ STRANE DI FIRENZE: CAPITOLO 1CAPITOLO 2

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -