venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSan Lorenzo, brindando sotto le...

San Lorenzo, brindando sotto le stelle cadenti

Toscana regina degli eventi organizzati per ''Calici di Stelle'', l'appuntamento che unisce il buon vino e l'osservazione del cielo stellato, nella notte magica di San Lorenzo. Ecco i principali eventi.

-

- Pubblicità -

Toscana regina degli eventi organizzati per ”Calici di Stelle”, l’ormai tradizionale appuntamento che unisce il buon vino e l’osservazione del cielo stellato, oltre a visite ai monumenti più belli, nella notte magica di San Lorenzo. Ecco i principali eventi.

FIRENZE. Nella nostra regione saranno trenta le località coinvolte, tre in provincia di Firenze. A Vinci dalle ore 18,00 degustazione gratuita dei vini del territorio, musica dal vivo, stand gastronomici e osservazione delle stelle, oltre all’apertura notturna e gratuita del Museo Leonardiano e della Torre del Castello. A Montespertoli degustazioni in piazza Machiavelli, appuntamento con il buon vino delle fattorie locali anche a Tavarnelle in piazza Matteotti dalle 19,00 fino a notte fonda.

- Pubblicità -

GITA FUORI PORTA. Ma sarà la provincia di Siena a fare la parte del leone, per quanto riguarda il numero di iniziative organizzate. Nella città del Palio per l’occasione Santa Maria alla Scala, la Torre del Mangia e il museo civico rimarranno aperti per visite guidate. Sarà possibile poi scoprire le costellazioni, mentre saranno allestiti due punti di degustazione (biglietto: 4 euro per i residenti, 6,50 per tutti gli altri).

PROVINCIA DI SIENA. A Montepulciano, patria del “Nobile”, degustazione dalle 18,00 in piazza Grande dei vini di 44 produttori diversi, mercatino lungo le vie cittadine e concerti. A San Gimignano, in piazza Sant’Agostino, degustazioni, osservazioni delle stelle, musica e una lotteria per vincere cento bottiglie di vino (biglietto 7 euro, compresi sacca e calice da degustazione).

- Pubblicità -

INFO. Il programma dettagliato degli eventi è disponibile sul sito delle Terre del Vino (questo il link diretto).

Gli altri eventi:

- Pubblicità -

stellecadentiSan Lorenzo, Firenze: pioggia di stelle, tra musica e lasagne


- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -