martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSan Niccolò si scopre in...

San Niccolò si scopre in bus: musei, laboratori e visite guidate

Salire sul bus per scoprire uno degli angoli più suggestivi di Firenze: San Niccolò. Nei prossimi due fine settimana una serie di eventi animeranno il rione, con iniziative speciali per chi viaggia in bus. SCOPRI IL PROGRAMMA

-

- Pubblicità -

Salire sul bus per scoprire uno degli angoli più suggestivi di Firenze: San Niccolò. Nei prossimi due fine settimana una serie di eventi animeranno il rione dominato dallo storica torre, adesso in restauro, con iniziative speciali per chi viaggia in bus.

INIZIATIVE ESCLUSIVE. Sabato 21 e 28 maggio, dalle 10,30 alle 18,00, sono previste mostre, laboratori, visite guidate e animazione per i più piccoli. In via de’ Renai, davanti al museo Bardini, e sul Lungarno Serristori, nei pressi di Torre San Niccolò, saranno allestiti due “Infobus Ataf”, dove, mostrando un qualsiasi biglietto o abbonamento Ataf, sarà possibile ritirare un carnet per usufruire di agevolazioni e sconti.

- Pubblicità -

VISITE, OMAGGI E SCONTI. Questi i vantaggi, per viaggia in autobus: ingresso ridotto al museo Bardini e alla Fondazione Horne, gadget a Casa Siviero, visite guidate gratuite ed esclusive ai laboratori dei maestri creatori, sconti e omaggi nei negozi che aderiscono all’iniziativa, biglietti City Sightseeing omaggio (fino a esaurimento disponibilità) per scoprire la città sui caratteristici bus a due piani.

IL PROGRAMMA. Sabato 21 maggio, la mattinata si aprirà con trampolieri, clown e animazione per i più piccoli. Tanti spettacoli per i bambini anche nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, con i Pupi di Stac, oltre a un laboratorio culinario dal “I’ Pizzacchiere” (via San Miniato 2/1). Per i più grandi, tante visite guidate gratuite a: Museo Horne, Laboratori artigianato artistico, Museo Bardini e Museo Casa Siviero.

- Pubblicità -

7 GIORNI DOPO SI REPLICA. Il programma di sabato 28 maggio prevede ancora animazione per i bambini dalle 10 alle 12.30 e una caccia al tesoro (con ritrovo alla palestra in via San Miniato). Dalle 15 alle 18, spettacoli di mimo e di clown itineranti, laboratorio culinario e, per gli adulti, un nuovo un programma di visite guidate.

INFO. Per le visite guidate gratuite è necessaria la prenotazione al numero verde 800424500 o da cellulare 199104245 fino a esaurimento disponibilità. Per il programma completo visita la pagina di Ataf o guarda la locandina a questo link

- Pubblicità -

 

San Niccolò: arte, crisi e voglia di farcela / FOTO

Clet colpisce ancora e ”disegna” su Torre San Niccolò / FOTO

La torre di San Niccolò apre al pubblico per i ”fochi”/FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -