mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaViale Giannotti, un nuovo bando...

Viale Giannotti, un nuovo bando (e un nuovo nome) per l’ex Ex3

Dopo il mancato rinnovo della convenzione tra l'associazione Extre e il Comune, arriva un nuovo bando per la gestione dell’ex auditorium di viale Giannotti, che diventerà un polo di arte contemporanea a 360 gradi.

-

- Pubblicità -

Un nuovo bando per la gestione dell’ex auditorium di viale Giannotti, dopo che il precedente gestore, l’associazione Extre, non ha rinnovato la convenzione con il Comune. Lo annuncia Palazzo Vecchio.

LINEE GUIDA. Le linee guida – fanno sapere dal Comune – sono state approvate dalla giunta nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore alla cultura Sergio Givone.

- Pubblicità -

ARTE A 360°. “Lo spazio – ha sottolineato l’assessore Givone – deve essere dedicato non solo alle arti visive ma all’arte contemporanea a 360 gradi, dalla danza alle performance alla musica, e deve essere coordinato con altre realtà dello stesso tipo già presenti in città, come per esempio la Strozzina”.

IL BANDO. La concessione avrà una durata triennale con possibilità di un solo rinnovo. Nel bando verrà specificato che “la programmazione culturale da svolgersi all’interno della struttura dovrà essere incentrata prioritariamente sull’arte contemporanea nelle sue molteplici forme ed espressioni artistiche attraverso la realizzazione di performance, esibizioni, conferenze, rappresentazioni, rassegne, incontri culturali, esposizioni, eventuali attività didattiche e formative”.

- Pubblicità -

IL NOME. Il nuovo gestore – conclude Palazzo Vecchio – potrà anche dare un nuovo nome all’immobile. Tra le priorità, anche la qualità dell’offerta culturale del soggetto gestore e la presentazione di un progetto economicamente sostenibile.

Ex3: chiude i battenti. Givone: “In arrivo nuovo bando”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -