venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica2011 ''tamarro'' e pure ''scioperato'':...

2011 ”tamarro” e pure ”scioperato”: le parole più cliccate su IlReporter.it

Volenti o nolenti sono loro il simbolo di quest'anno. Gli otto truzzi americani del Jersey Shore sono stati i più cercati sul nostro sito. Nella top ten dei termini più cliccati anche la crisi ci ha messo lo zampino, mentre Rezzi batte Benigni, ma cede il passo a Miss Italia.

-

- Pubblicità -

Volenti o nolenti sono loro il simbolo di quest’anno. Gli otto truzzi americani del Jersey Shore sono stati i più cercati sul nostro sito. Nella top ten dei termini più cliccati la crisi ci ha messo lo zampino, mentre Renzi batte Benigni, ma cede il passo a Miss Italia.

SNOOKI & CO. Il 2011 è stato quindi tamarro, il 2012 ancora non si sa. A collezionare il numero maggiore di ricerche sul nostro sito durante l’anno sono stati i protagonisti del reality show di Mtv: i guidos e le guidettes sbarcati a Firenze tra maggio e giugno. Nonostante in molti abbiano criticato l’arrivo dei super-cafoni, le loro avventure hanno catalizzato l’attenzione.

- Pubblicità -

ANCORA TV. Ma nella classica delle parole del 2011 compare anche la rivoluzione televisiva dell’anno, il recente passaggio al digitale terrestre in Toscana, che conquista la seconda posizione, mentre la crisi mette lo zampino in questa speciale top 10. “Ticket sanitario“, quello introdotto dalla Regione per far fronte ai tagli nel settore, è il terzo termine più cliccato dell’anno, seguito a ruota da “sciopero”, un altro vocabolo ricorrente, tra mobilitazioni contro l’ormai ex governo Berlusconi e l’attuale governo Monti, scioperi generali e proteste dei lavoratori Ataf contro la privatizzazione.

BIG BANG E MISS. Sul fronte dei personaggi, Renzi batte Benigni. Il primo cittadino di Firenze, grazie anche al suo Big Bang iper-mediatico andato in scena alla Leopolda, conquista più click (è al settimo posto della classifica) del celebre attore e regista (appena fuori dalla top ten). Il rottamatore deve però cedere il passo alle belle dello Stivale e alla ”bella” dello sport: “Miss Italia” è stata la quinta parola più cercata, Fiorentina la sesta.

- Pubblicità -

ROCK E MUTU. La parte finale della classifica se la giocano tutta lo sport e la musica. L’ottavo posto è dell’Hard Rock Cafe, la celebre catena di locali che dallo scorso luglio ha aperto i battenti a Firenze, con un mega-party in piazza insieme ai Simple Minds. Più sotto di un gradino si piazza il fenomeno Mutu, bomber che ha lasciato una traccia non solo sul nostro sito ma anche nei cuori dei fiorentini. Sono i Radiohead a concludere questa speciale classifica: un boom di click per band di Thom Yorke, dopo l’annuncio del loro concerto a Firenze il primo luglio.

1 JspiazzaRep

Jersey

- Pubblicità -

Shore

2 Tv_Digitale_terrestre

Digitale

terrestre

3 Ticket

Ticket

sanitario

4

Sciopero
5

MissItalia2011

Miss Italia
6 CampoFranchi Fiorentina
7 BigBang_sala2

Matteo

Renzi

8 hardrockshop Hard Rock
9 mutu2grande Mutu
10 Radiohead_Tom Radiohead
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -