giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA ciascuno il suo evento:...

A ciascuno il suo evento: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Fine settimana all'insegna del bel tempo e come ogni week-end il Reporter ha selezionato per voi le migliori iniziative in giro per la città e nei dintorni.

-

- Pubblicità -

Dallo shopping allo sport, dal “cerca-lavoro” alle degustazioni di vino: ecco alcuni tra i migliori eventi di Firenze e dintorni per questo fine settimana.

FIRENZE. Tanti gli eventi in città in questo fine settimana a partire dalla Fiera dell’Elettronica, ospitata sabato 20 e domenica 21 all’ObiHall. Ad esporre saranno esperti nel settore provenienti da tutta Italia e i prodotti spazieranno dai consumabili per pc (dvd e cd vergini, cartucce per stampanti e kit di ricarica), periferiche, accessori per pc, lettori multimediali, apparecchiature radio, microcamere, articoli per spionaggio, lampade a led, telefonia anche con ricambi, ferramenta, batterie ricaricabili, giocattoli e gadget elettronici e tanto altro ancora. Ciò che differenzia la fiera da un comune negozio di elettronica sono i prezzi, verranno offerti infatti prodotti di grande qualità a prezzi molto ridotti. La fiera sarà aperta dalle 9 alle 19. Il biglietto d’ingresso intero costa sei euro, cinque il ridotto.

- Pubblicità -

Non c’è occasione migliore di questo fine settimana per cercare lavoro, portare il proprio curriculum a varie aziende e magri sostenere anche un colloquio. Al Mandela Forum c’è: Job Fair Firenze, torna l’appuntamento per chi cerca lavoro

Un’altra occasione per parlare di lavoro, ma stavolta scovando tra le offerte che possono essere date ai soggetti considerati più “deboli”: dalle donne, ai giovani, dai disabili alle persone svantaggiate.  A Palazzo Medici tre giornate dedicate al lavoro ”diverso”

- Pubblicità -

Sabato a tutto sport in piazza Santa Croce e questa volta in campo sarete proprio voi. Il Quartiere 1 organizza l’evento sportivo che animerà la piazza grazie alla collaborazione di numerose società sportive e associazioni che offriranno l’occasione per promuovere lo “sport per tutti”. Dai giovani agli anziani, uomini, donne e bambini, proprio tutti avranno la possibilità di provare numerose discipline sportive. Nell’arco della giornata, infatti, la piazza sarà divisa in diverse aree, una per ciascuna disciplina sportiva, permettendo di conoscere e provare anche quelle meno conosciute.

Avete voglia di giornate all’insegna dello shopping? La Fortezza vi offre tante innumerevoli occasioni per comprare tra le bancarelle. L’iniziativa:  Ecco i quattro giorni dello shopping: al via la Fiera di Firenze

- Pubblicità -

BORGO SAN LORENZO. A Borgo arriva la grande musica classica, grazie al ciclo di eventi “Musica insieme” organizzata dalla provincia. La kermesse intende celebrare i geni della composizione internazionale e dare occasione di esibirsi ai giovani musicisti delle scuole di formazione e di specializzazione musicale fiorentine. D’obbligo, quest’anno, l’omaggio a Claude Debussy, nell’anno del centocinquantesimo anniversario dalla nascita. La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti ed è in programma per domenica 21 ottobre alle 16.30 al museo civico della Manifattura Chini. La serata è a cura del conservatorio statale di musica “Luigi Cherubini”. Al pianoforte a suonare le musiche di Debussy e Ravel, ci saranno i pianisti Mattia Fusi, Giulia Contaldo e Federico Giannotti.,

LUCCA. Al via a Lucca questo fine settimana il primo evento italiano dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali, tecnologie e turismo. A “Lu.Be.C” saranno all’ordine del giorno la creatività, l’arte contemporanea, le nuove tecnologie applicate ai beni culturali, l’artigianato d’arte e molto altro ancora. Tutto racchiuso in un grande convegno che ospiterà al suo interno numerosi workshop, laboratori, seminari, conferenze, tavole rotonde e una grande esposizione, “Lu.Be.C. Digital Technology”. Per consultare il programma con orari e sedi visitare il sito internet www.lubec.it.

AREZZO. Dopo il successo della scorsa edizione torna ad Arezzo Fiere e Congressi, dal 20 al 22 ottobre, “Tuscany Wine”, la fiera dedicata alle migliori produzioni vitivinicole toscane. Saranno molte le occasioni per fare le degustazioni guidate con protagoniste le varie aziende e inoltre ci saranno incontri di carattere più generale, studiati per raccontare le eccellenze del Vigneto Toscana. Per maggiori informazioni visitate il sito www.tu-wi.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -