giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Firenze si boccheggia: oggi...

A Firenze si boccheggia: oggi attesi 36°

Caldo, caldissimo. Oggi si preannuncia una giornata torrida in città: previsti nel pomeriggio 36 gradi, mentre alle 8,15 la temperature era già di 26 gradi.

-

- Pubblicità -

Una giornata torrida.

36 GRADI. E’ quella che, come annunciato, ci aspetta oggi a Firenze, dove la colonnina di mercurio è destinata a salire fino a 36°: una “vetta” impensabile soltanto fino a pochi giorni fa.

- Pubblicità -

CALDO. E’ il Lamma a confermare che quella di oggi sarà una giornata all’insegna di caldo e afa, con le temperature massime decisamente sopra la media stagionale: oggi – spiega il Lamma – alle 8:15 a Firenze si registravano già 26° (ieri alla stessa ora erano 24), mentre sono previsti per il pomeriggio 35/36°. Insomma, sarà bene prepararsi.

METEO. Il tempo che ci aspetta oggi in Toscana – spiega ancora il Lamma – è “sereno o poco nuvoloso. Possibili brevi rovesci o temporali in provincia di Firenze (Mugello) e Arezzo durante le ore più calde della giornata”.

- Pubblicità -

IN TOSCANA. Quanto alle temperature, sono segnalate “in ulteriore lieve aumento” rispetto a quelle già alte di ieri, con “massime 7-8 gradi oltre le medie”. Già detto che a Firenze la colonnina di mercurio toccherà i 36 gradi, anche le altre città toscane non saranno risparmiate: previsti 36° anche a Prato, a Pistoia saranno 35, 34 gradi invece ad Arezzo, Grosseto e Lucca. Se vorrete trovare un po’ più di “fresco” in Toscana dovrete invece andare a Livorno o Massa Carrara, dove la massima sarà “solo” di 31 gradi.

L’allarme: Caldo a Firenze, servizi sociali e Protezione civile in allerta

- Pubblicità -

Le previsioni: Una settimana di caldo e afa, temperature sopra i 35 gradi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -