giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAccoglienza, quasi un fiorentino su...

Accoglienza, quasi un fiorentino su 5 dice no

Il 17% dei fiorentini rispedirebbe al mittente i migranti arrivati da Lampedusa. Il dato emerge da un sondaggio dell'Istituto Freni, commissionato dal capogruppo della Lega Nord in Comune, Mario Razzanelli.

-

- Pubblicità -

 

Il 17% dei fiorentini rispedirebbe al mittente i migranti arrivati da Lampedusa. Il dato emerge da un sondaggio dell’Istituto Freni, commissionato dal capogruppo della Lega Nord in Comune, Mario Razzanelli.

- Pubblicità -

C’E’ CHI DICE NO. Secondo il sondaggio quasi un fiorentino su cinque esprime un netto no alla creazione di strutture per l’accoglienza in Toscana, oltre il 15% si dice poco d’accordo, ma più di due su tre (68%) considera l’accoglienza ineludibile.

ESPULSIONE. Lo stesso 17% si dichiara favorevole all’espulsione dei migranti, mentre sul permesso di soggiorno temporaneo (la cui distribuzione è appena cominciata), solo il 38% si dice d’accordo, mentre per il 28% i clandestini dovrebbero essere accolti, sì, ma in strutture controllate. “C’è la consapevolezza che queste persone vanno accolte – dichiara Razzanelli -. La maggioranza li accoglie, ma evidentemente non li vuole e ritiene che se non sono in regola devono essere rimandati a casa”.

- Pubblicità -

MOSCHEA. Il sondaggio riguardava anche l’eventuale realizzazione di una moschea a Firenze. Il progetto della moschea “alla Giotto” presentata qualche mese fa dall’architetto Napolitano non piace al 66% di chi ce l’ha presente (solo il 22% degli intervistati), mentre il 46% preferirebbe che, in ogni caso, la si realizzasse fuori dal centro storico. Ma c’è anche un 20% che non la vuole assolutamente. Gli intervistati sono stati circa 400, nei primi giorni di aprile.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -