giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla festa democratica è la...

Alla festa democratica è la volta di Renzi

Dopo la contestazione subita al teatro Verdi, nuova uscita pubblica per il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che sabato sarà sul palco della festa del Pd alle Cascine. ma non è questo l'unico appuntamento in programma.

-

- Pubblicità -

Alla festa democratica è la volta di Matteo Renzi.

RENZI. Dopo la contestazione subita al teatro Verdi, nuova uscita pubblica per il sindaco di Firenze, che sabato sarà sul palco della festa del Pd alle Cascine. L’appuntamento è alle 21 al palco centrale: l’incontro con Renzi sarà moderato da Paolo Ermini, direttore de Il Corriere Fiorentino, e da Mauro Tedeschini, direttore de La Nazione.

- Pubblicità -

L’INCONTRO. Ma gli ospiti non mancheranno nemmeno stasera: nella stessa location ci saranno la giornalista Maria Luisa Busi, Vannino Chiti, vicepresidente del Senato, Stefano Di Traglia, responsabile comunicazione Pd nazionale e Stefano Menichini, direttore di Europa.

SABATO 10 SETTEMBRE. Nella giornata di domani, poi, tanti incontri a partire dal pomeriggio: si inizia infatti alle 17 alla Libreria Rinascita con “La grande scienza- dal bing bang ai giorni nostri passando dai dinosauri”, un laboratorio ludico scientifico per la promozione della lettura di libri scientifici per ragazzi, a cura di Giunti Editore e Editoriale Scienza. Alle 18 il primo dibattito, al palco locale, “Processo breve e processo lungo: il governo all’attacco della democrazia” con Silvia Della Monica, senatrice PD, Massimiliano Annetta, circolo giustizia PD Firenze e alle 19 in contemporanea allo spazio incontri “Per il libro e la lettura. L’impegno del Pd”, con Ricky Levi, Commissione Cultura Camera dei Deputati, Vincenzo Vita, Commissione Cultura Senato della Repubblica, Paolo Pisanti, Presidente Associazione Librai Italiani, Tamara Guazzini, Libreria Rinascita Empoli, Francesca Albano, Libreria Rinascita Sesto Fiorentino, Stefano Passigli, editore e al palco spettacoli dei Giovani Democratici “Sondino di stato, provetta clandestina. Nascere e morire ai tempi della destra”, con Antonio Panti, presidente ordine dei medici Firenze, Gianni Baldini, docente Biodiritto Università di Firenze, Marilisa D’Amico, consigliera comunale Milano, avvocato e docente diritto costituzionale, Claudia Livi, consigliera comunale Firenze e ginecologa. Alle 20,30 al palco locale prosegue l’appuntamento con Diglielo!, la mezz’ora di confronto tra cittadini e amministratori: toccherà a Sonia Spacchini. Sul palco dei Giovani democratici alle 22 non mancherà l’appuntamento musicale, stavolta con la Ganzo Night, con The Casanovas & Disquieted by. I primi sono in due, Sirjoe Stomp alla batteria e Diletta Casanova al basso e voce e con Giacomo Dini alla batteria incidono il loro primo disco “Hot Star” uscito il 17 maggio 2011 per Iceforeveryone / Blackcandy: hanno già suonato su numerosi palchi del nord, centro e sud della penisola, il loro sound è un misto di garage-rock venato di pop. I Disquieted by nascono dall’unione di vari gruppi dell’area fiorentina: emo-core ai massimi livelli, chitarre potentissime, batterie incessanti e una voce straziata all’inverosimile.

- Pubblicità -

VENERDI’ 9. Tanti e dedicati pressoché totalmente al mondo dell’informazione gli appuntamenti di oggi. Alle 18 “Mi sveglio e racconto Firenze sul web”, incontro con i principali siti web cittadini. Alla stessa ora nell’incontro “Comunicare.. il valore della legalità”, il disegnatore Luca Scornaienchi presenterà il suo libro a fumetti “Lollò Cartisano: l’ultima foto della ‘ndrangheta” con Debora Cartisano, associazione Libera, Danilo Chirico, autrice  del libro “Morti ammazzati: Dimenticati”, don Andrea  Bigalli, coordinatore Libera  Toscana, Maurizio Pascucci, Arci Toscana, Costanza  Tortù, responsabile  legalità GD  Firenze, Antonio Pala, coordinatore Forum Politiche Sociali PD Firenze. Alle 19 invece allo spazio incontri si svolgerà “La rete è viva”, con Claudio Messora di ByoBLu, Eleonora Bianchini di Internet e politica e il Fatto Quotidiano, Emilio Fabio Torsello, di Diritto di Critica, Paolo Ribichini di Diritto di Critica e  Repubblica.it, Luigi Bruschi de La Città Invisibile. Alle 20,30 a Diglielo!, al palco locale ci sarà Marco Gamannossi, assessore all’urbanistica Provincia di Firenze, intervistato da Ladyradio. Alle 22 sul palco dei giovani democratici Pippo & i Pinguini Polari, assieme a Omonero Ensemble.

La protesta della rificolona: Renzi fischiato davanti al Verdi / FOTORenzi e lo sciopero disertato: ”Sono iscritto al Pd non alla Cgil” – Il Matteo nazionale, per Renzi tira aria di primarie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -