giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllarme sicurezza alla scuola Torrigiani,...

Allarme sicurezza alla scuola Torrigiani, la denuncia dell’Aduc

L'Aduc denuncia l'esistenza di pericoli potenzialmente fatali per gli alunni della scuola primaria Torrigiani e fa appello al Comune affinché agisca velocemente per risolvere il problema.

-

- Pubblicità -

 L’Aduc denuncia l’esistenza di pericoli potenzialmente fatali per gli alunni della scuola primaria Torrigiani e fa appello al Comune affinché agisca velocemente per risolvere il problema.

FINESTRE AD ALTEZZA DI BAMBINO. Secondo l’associazione dei consumatori, le finestre ai piani superiori dell’edificio scolastico in via Della Chiesa sarebbero prive di protezione adeguata: “vi è solo una piccola quanto inutile barra orizzontale – si legge in una nota – gli studenti, tra cui anche bambini di soli cinque anni che frequentano la prima elementare, possono facilmente cadere di sotto”.

- Pubblicità -

PER EVITARE TRAGEDIE. “Quelle finestre, che presumibilmente rimangono aperte durante i periodi più caldi (la scuola Torrigiani ospita tra l’altro un centro estivo), costituiscono un pericolo inaccettabile per gli studenti – commenta l’Aduc – basterebbe infatti un attimo di distrazione, una spinta o uno sgambetto, cose tutt’altro che rare in una classe di bambini piccoli, perché finisca in tragedia”.

APPELLO AL COMUNE. L’associazione per i diritti degli utenti e consumatori rivolge quindi un appello urgente al Comune di Firenze affinché si attivi per porre urgentemente in sicurezza le classi dei piani superiori.

- Pubblicità -

Come si allevano gli animali? A scuola arriva un pollaio

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -