venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllison: caccia al pirata della...

Allison: caccia al pirata della strada, inchiesta per omicidio colposo

Un fascicolo di indagine per omicidio colposo, a carico di ignoti. E' quello aperto dalla procura di Arezzo per fare luce sulla morte di Allison Owens. Intanto Oltreoceano, in quella che è stata la scuola superiore della ragazza, nasce un ''luogo del ricordo''.

-

- Pubblicità -

Un fascicolo di indagine per omicidio colposo, a carico di ignoti. E’ quello aperto dalla procura di Arezzo per fare luce sulla morte di Allison Owens, la statunitense di 23 anni che lavorava come guida turistica, trovata ieri sera vita in un canale lungo la statale 69, nel comune di San Giovanni Valdarno (Arezzo).

AUTO PIRATA. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella che si sia trattato di un incidente stradale: la ragazza sarebbe stata travolta da un’auto mentre faceva jogging. Ipotesi confermata anche dal legale della famiglia Owens. Entrambi i periti che hanno condotto l’autopsia, i cui risultati completi si conosceranno questa sera, concordano comunque che il decesso sia riconducibile a un incidente stradale, mentre sul corpo non ci sono altri segni di violenza precedente. Nei capelli della ragazza sono stati poi trovati dei frammenti di vetro, compatibili con quelli di un’auto.

- Pubblicità -

CHI L’HA INVESTITA SI FACCIA AVANTI. La madre di Allison ha lanciato un appello perché il pirata della strada si faccia avanti, ammettendo le sue colpe. “Siamo assolutamente fiduciosi dell’operato della magistratura e degli inquirenti – ha detto l’avvocato della famiglia, Valentino Durante – era una ragazza radiosa, che amava la vita, il suo lavoro e questo Paese”.

IL RICORDO. Intanto anche Oltreoceano Allison è stata ricordata nella sua scuola superiore, la Village Academy School, con bandiere a mezz’asta e un “luogo per il ricordo”: una grande pietra gialla (foto a destra) nel giardino della scuola con su scritto “In loving memory of Allison Rhea Owens”.

- Pubblicità -

Le tappe della vicenda:

 ”Chi l’ha investita si faccia avanti”, l’appello della madre di Allison

- Pubblicità -

Trovato il corpo senza vita, forse travolta da un’auto pirata

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -