giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnarchici, blitz nella notte: ''Osama...

Anarchici, blitz nella notte: ”Osama vive”

Resta alta la tensione in città, dopo l'indagine della digos su un nucleo di studenti anarchici.

-

- Pubblicità -

Resta alta la tensione in città, dopo l’indagine della digos su un nucleo di studenti anarchici accusati di numerosi danneggiamenti. Durante la notte, blitz in via del Parione, dove si trovava il ”quartier generale” del gruppo.

RAID. Una cinquantina di persone ha bloccato il traffico nella strada, dove si trova l’immobile in uso all’Università di Firenze fino a pochi giorni fa occupato dagli studenti. Sono state tracciate numerose scritte sui muri dei palazzi circostanti, tra cui anche la frase “Osama vive”.

- Pubblicità -

AGGRESSIONE. Due giorni fa un poliziotto e due consiglieri regionali della Lega Nord sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti durante una manifestazione non autorizzata di gruppi antagonisti, in via Martelli. La protesta era stata indetta contro le 22 misure cautelari decise per altrettanti studenti colpevoli, secondo la digos, di danneggiamenti, violenze e danneggiamenti anche durante le manifestazioni di piazza avvenute lo scorso autunno.

INDAGINI. Sotto la lente degli investigatore è finito il gruppo “Spazio liberato 400 colpi” definito dagli inquirenti come una compagine “anarcoide-studentesca “.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -