giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAttentato animalista, l'ultimo uomo si...

Attentato animalista, l’ultimo uomo si trova in Francia

Ulteriore sviluppo nelle indagini sugli incendi a scopo terroristico avvenuti in Toscana negli ultimi mesi: il terzo uomo si trova in Francia.

-

- Pubblicità -

In fuga all’estero.

IN FRANCIA. Localizzato dalla Digos di Firenze il terzo complice dell’attentato incendiario avvenuto a Capodanno, dove sono stati distrutti i furgoni di una ditta di Montelupo. L’uomo si troverebbe attualmente in Francia. L’azione, rivendicata con la sigla dell’Animal Liberation Front, sigla Alf, è stata l’ultima di una serie avvenuta in Toscana tra il 17 ottobre e il 31 dicembre del 2012.

- Pubblicità -

GLI ATTENTATI. L’incendio degli otto furgoni della ditta di Montelupo è stata la quarta azione del movimento: il 17 ottobre al macello di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, sono stati distrutti macchinari e impianto elettrico: “in memoria degli animali macellati”; il 27 ottobre sono stati distrutti alcuni camion frigo di un’azienda di carni di Firenze e il 24 novembre un’azione ai macelli di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, dove è stata tagliata la recinzione e, anche qui, dato fuoco a un camion.

CARCERE. L’uomo di 41 anni, unico dei tre ancora ricercato, avrebbe trovato riparo presso conoscenti. Gli inquirenti sono pronti all’arresto. Intanto, dopo i fermi degli altri due complici di 22 e 29 anni, il pm ha chiesto al gip la misura del carcere per tutti i tre.

- Pubblicità -

Gli arresti: Attentato animalista a Montelupo, fermato un giovane fiorentino / Attentato animalista, fermato un altro dei ricercati

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -