mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAutostrada e case minacciate dalle...

Autostrada e case minacciate dalle fiamme, la Toscana va in fumo

La Toscana è in fiamme. Dopo un mese di luglio abbastanza tranquillo, da metà agosto si susseguono i roghi nella nostra regione. L'ultimo questo pomeriggio.

-

- Pubblicità -

La Toscana è in fiamme. Dopo un mese di luglio abbastanza tranquillo, da metà agosto si susseguono i roghi nella nostra regione. L’ultimo questo pomeriggio nel comune di Aulla, in Lunigiana.  Il rogo è arrivato a minacciare alcune abitazioni e un maneggio di cavalli.

LA SITUAZIONE. Il rogo interessa la zona di Stadano, nei pressi dell’autostrada A15, e al momento ha divorato due ettari di bosco. L’allarme alla sala operativa della Regione Toscana è arrivato intorno alle 16,18 e sul posto è stato inviato un elicottero. Altri mezzi, impegnati in incendi in diverse zone della Toscana, saranno dirottati in Lunigiana. E’ stata allertata anche la sala operativa nazionale che farà affluire soccorsi non appena possibile.

- Pubblicità -

ALLARME INCENDI. Sul posto sono al lavoro squadre di vigili del fuoco e della Comunità Montana della Lunigiana. Da ieri sono in corso le operazioni per un altro incendio nella zona di Pietrasanta. Sempre ieri le fiamme sono divampate a San Casciano e in provincia di Arezzo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -