giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBeatrice in arrivo, scatta l'allarme....

Beatrice in arrivo, scatta l’allarme. ”Pericolo allagamenti in centro”

Dopo essersi posizionata nella top five delle città più calde d'Europa, adesso Firenze teme di vedersi allagata in poche ora dalle bombe d'acqua previste già a partire da domani.

-

- Pubblicità -

Dopo il dramma afa arriva la paura dei temporali. Questo weekend scatta l’allarme per l’arrivo di Beatrice, che sembra porti con sè, oltre ad un po’ di frescura, anche degli enormi temporali che potrebbero causare qualche problema in città.

ALLARME BOMBE D’ACQUA. Sì, perché dopo essersi posizionata nella top five delle città più calde d’Europa, adesso Firenze teme di vedersi allagata in poche ora dalle bombe d’acqua previste già a partire da domani.

- Pubblicità -

DE ZORDO: TOMBINI OCCLUSI. Perché allagata? A lanciare l’allarme è la consigliera comunale di Unaltracittà Ornella de Zordo: “Basta camminare per le strade di Firenze per rendersi conto di quale sia la situazione dei tombini la cui pulizia interna è affidata a Publiacqua, (mentre la pulizia esterna compete a Quadrifoglio)”. Tombini occlusi dunque, secondo la consigliera, in diverse strade del centro, in primis via dell’Oriuolo. “Un esempio è rappresentato dallo stato di 5 tombini su 5 in via dell’Oriuolo: e meno male che poche settimane fa l’azienda aveva dichiarato di aver proceduto alla pulizia delle caditoie nel centro storico!”.

PROTEZIONE CIVILE: TUTTO SOTTO CONTROLLO. La Protezione civile però invita alla tranquillità e fa sapere che si è già attivata da giorni per monitorare eventuali criticità da risolvere.

- Pubblicità -

LEGGI ANCHE: Beatrice mette in fuga Lucifero. E (finalmente) arrivano i temporali

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -