venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBorsa solare, scarpe riciclate, giacche...

Borsa solare, scarpe riciclate, giacche green: scoppia la eco-moda / VIDEO

Quest'anno va di moda va il verde. Non si tratta però del colore, bensì il nuovo trend è quello ''eco'', attento all'ambiente e che strizza l'occhio alle energie rinnovabili. Molte delle novità presentate a Pitti Uomo sono improntate all'ecosostenibilità. GUARDA IL VIDEO - LE FOTO

-

- Pubblicità -

 

Quest’anno va di moda va il verde. Non si tratta però del colore, bensì il nuovo trend è quello ”eco”, attento all’ambiente e che strizza l’occhio alle energie rinnovabili. Molte delle novità presentate a Pitti Uomo, in corso a Firenze, sono improntate all’ecosostenibilità. Spazio quindi alle giacche con trattamenti “green”, alle scarpe create con materiali riciclati e infine alle borse con tanto di pannelli solari, per ricaricare con l’energia del sole cellulari e iPod.

- Pubblicità -

GIACCHE. Il marchio fiorentino Blancheur (con sede a Montelupo) lancia sul mercato le sue giacche di pelle con tanto di trattamenti eco-sostenibili: i colori utilizzati sono vegetali, non vengono impiegati processi chimici e si rinuncia ai più inquinanti processi industriali. E le giacche diventano anche personalizzabili: il cliente può scegliere il trattamento che più lo aggrada, anche con singolari spruzzi di vernice.

PANNELLI SOLARI INTEGRATI. Dalla pelle al sole. Tra gli stand di Pitti Uomo c’è anche O – range, una borsa ultra slim e hi – tech per trasportare tutti i moderni apparati: iPod, Smart Phone, piccoli computer, con una marcia in più. L’azienda produttrice, una società di Lecco, ha messo a punto dei piccoli pannelli solari integrati nella tracolla tramite cui è possibile ricaricare tutti gli apparati dotati di connessione Usb.

- Pubblicità -

{youtube}YKj2zcnEVp8{/youtube}

CAMMINA VERDE. Infine le scarpe sono riciclate. Il marchio britannico Cushe presenta Shucoon, la eco scarpa realizzata con materiali naturali e provenienti dal riciclo di tessuto in tela.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=155|limitstart=0|limitcount=0}

Pitti Uomo: il ritorno dei sex toys e la borsa ”blasfema” / FOTO

Melissa Satta e Matteo Ferrari, a Pitti Uomo il gossip galoppa / VIDEO

Stefano Accorsi sarà un calciante, in un film

Pitti Uomo: ecco le novità

A Firenze è di scena la moda. Al via Pitti Uomo 80

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -