giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaldo, non è finita qua:...

Caldo, non è finita qua: mercoledì a Firenze attesi 37 gradi

Se pensavate che oggi fosse la giornata peggiore, vi sbagliavate: l’afa continuerà almeno fino a giovedì. Continua l’allerta della Protezione civile.

-

- Pubblicità -

 

Caldo, sarà un mercoledì bollente in città.

- Pubblicità -

37 GRADI. Non si attenua, infatti, l’ondata di caldo che sta interessando Firenze. Oggi è il quarto giorno critico da caldo consecutivo, e secondo le previsioni la temperatura dovrebbe salire ancora domani, fino a 37 gradi.

AFA E CONSIGLI. L’afa continuerà almeno fino a giovedì, mentre da venerdì il termometro dovrebbe tornare a scendere.
 Continua quindi l’allerta di Protezione civile e servizi sociali, e Palazzo Vecchio rinnova i consigli e le regole per proteggersi dalle temperature eccessive, rivolti soprattutto ai bambini, agli anziani e alle persone con patologie particolari: evitare di uscire o di fare attività fisica all’aria aperta nelle ore più calde della giornata; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri.

- Pubblicità -

NUMERO VERDE. In caso di necessità – aggiungono da Palazzo Vecchio – è a disposizione il numero verde dell’aiuto anziani 800-801616.

Leggi anche: A Firenze si boccheggia: oggi attesi 36° Come difendersi dalle ondate di calore? Ecco i consigli da seguire Caldo a Firenze, servizi sociali e Protezione civile in allerta Una settimana di caldo e afa: temperature sopra i 35 gradi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -