venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaldo, non si ferma l'emergenza:...

Caldo, non si ferma l’emergenza: domani temperatura percepita di 41 gradi

Sembra non avere fine l'ondata di calore che si è abbattuta su Firenze: oggi quinto giorno critico consecutivo, e anche per domani la Protezione Civile conferma lo stato di emergenza. Ecco cosa ci aspetta.

-

- Pubblicità -

Caldo, confermata l’emergenza anche per domani.

CALDO. La morsa che da giorni sta interessando Firenze non accenna a diminuire. Oggi è il quinto giorno critico consecutivo, e anche per domani la Protezione Civile conferma lo stato di emergenza, con temperature massime percepite che porrebbero arrivare a 41 gradi. E di notte la situazione non migliora significativamente, tanto che viene confermato il disagio da caldo anche nelle ore notturne sia per stanotte che per domani notte.

- Pubblicità -

PREVISIONI. Il bollettino del Lamma (Laboratorio di meteorologia della Regione) prevede che l’ondata di calore proseguirà fino a venerdì, quando le temperature dovrebbero leggermente diminuire.

ALLERTA. La Protezione civile e i servizi sociali restano quindi in allerta e pronti a intervenire in soccorso delle persone più a rischio. Palazzo Vecchio rinnova i consigli e le regole per proteggersi dalla calura, rivolte soprattutto ai bambini, agli anziani e alle persone con patologie particolari: evitare di uscire o di fare attività fisica all’aria aperta nelle ore più calde della giornata; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri. In caso di necessità è a disposizione il numero verde dell’aiuto anziani 800-801616.

- Pubblicità -

Leggi anche: Firenze, il giorno più caldo: oggi 37 gradi, allerta in città

Vademecum: Come difendersi dalle ondate di calore? Ecco i consigli da seguire

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -