venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCantieri sulla A1, più di...

Cantieri sulla A1, più di un’ora tra Calenzano e Certosa

Coda di dieci chilometri sul tratto fiorentino dell'autostrada del Sole, dove sono aperti i cantieri per il completamento dei lavori per l’apertura della terza corsia tra Firenze Scandicci e Firenze Sud. Il motivo? Traffico pensolare intenso e le prime partenze.

-

- Pubblicità -

Lunghe code nel tratto fiorentino della A1.

CANTIERI. Nel tratto fiorentino della A1 sono aperti i cantieri per il completamento dei lavori per l’apertura della terza corsia tra Firenze Scandicci e Firenze Sud. Questa mattina, nonostante le due corsie aperte, nel tratto tra Firenze Scandicci e Firenze Sud, a causa del traffico pendolare intenso a cui si sommava il pre-esodo, si era formata una coda di 10 chilometri: per percorrere il tratto tra Calenzano e Firenze Certosa servivano circa 1 ora e 10 minuti.

- Pubblicità -

ALTERNATIVE. In alternativa – consiglia Autostrade – gli automobilisti provenienti da Bologna e diretti verso Roma possono uscire a Sasso Marconi, percorrere la SS 64 Porrettana con rientro in A11 a Pistoia verso Pisa dove prendere l’A12 verso Rosignano e quindi proseguire verso Roma attraverso la SS Aurelia. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.

Vacanze, scatta l’esodo: più controlli su strade e autostradeE’ tempo di vacanze: ecco i giorni migliori (e peggiori) per partire

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -