sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeBonusCashback 2021: quando viene pagato...

Cashback 2021: quando viene pagato e accreditato il rimborso

I tempi del cashback spiegati in modo semplice: quando arriva il rimborso per il periodo gennaio-giugno 2021, quanto si "guadagna" e cosa fare se non viene pagato

-

- Pubblicità -

Il primo periodo del cashback 2021 si è chiuso il 30 giugno, ma quando arriva? Sempre più persone si chiedono quando viene pagato il rimborso del cashback da 150 euro e quando viene accreditato il super-premio da 1.500 euro con la liquidazione di quanto accumulato. Il progetto ha avuto un discreto successo ma sarà sospeso dal 1° luglio, ha deciso il governo Draghi. Ecco, spiegati in modo semplice, i tempi del pagamento del cashback, cosa fare quando non accreditano i soldi del rimborso e come usare il portale reclami.

Il rimborso massimo che viene pagato per il cashback di giugno 2021 e come verrà accreditato

Il rimborso del cashback 2021 arriva a un importo massimo di 150 euro, in ogni periodo dell’iniziativa: dunque chi dal 1° gennaio al 30 giugno 2021 ha fatto almeno 50 transazioni valide usando nei negozi fisici bancomat, carte di credito e di pagamento elettronico si vedrà accreditare la “liquidazione” della cifra accumulata (il 10% degli acquisti) fino a un massimo di 150 euro. La conferma è arrivata a milioni di italiani direttamente sull’app Io. In più se si è tra le 100.000 persone che in questi 6 mesi hanno effettuato il numero maggiore di transazioni elettroniche, si avrà diritto anche al super cashback da 1.500 euro, un bel po’ di soldi.

- Pubblicità -

Ecco come funziona: il rimborso del cashback di gennaio-giugno 2021 viene pagato via bonifico e lo accreditano direttamente sul conto corrente indicato durante la registrazione sull’app IO. Tramite l’applicazione è possibile verificare l’Iban del conto corrente cui saranno versati i soldi. L’applicazione consente anche di controllare il numero e la tipologia di transazioni valide e la cifra “guadagnata”.

Quando accreditano il cashback: arriva ad agosto, mentre il super premio viene pagato più tardi

Se le transazioni elettroniche sono state istantanee, per il rimborso del 10% bisogna aspettare: il pagamento del cashback “normale” (quello con una liquidazione massima di 150 euro) viene accreditato 60 giorni dopo il periodo indicato per gli acquisti. Dunque quando viene pagato il rimborso del primo cashback del 2021? Secondo quanto comunicato con una notifica sull’app IO agli utenti interessati, la somma arriva entro la fine di agosto. I soldi del “bonus” accumulato tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2021 saranno versati sul conto entro questa data dalla Consap, la concessionaria dei servizi assicurativi pubblici che gestisce il programma.

- Pubblicità -

Per quanto riguarda il super cashback da 1.500 euro, la cui classifica definitiva si conoscerà entro la fine di settembre, il decreto legge lavoro ha fatto slittare in avanti questo rimborso: verrà pagato entro il  30 novembre 2021. Come già detto, dal 1° luglio il cashback non continua, perché è stato sospeso per 6 mesi, fino al 31 dicembre 2021. Per ora la ripartenza del progetto è prevista il 1° gennaio 2022, ma in molti temono che sia annullato anche il prossimo anno.

Il portale reclami se non accreditano la “liquidazione”

Chi non riceverà il rimborso del cashback di giugno o si vedrà versare un importo inesatto  potrà presentare un reclamo sul sito predisposto da Consap entro il 29 agosto. In caso di anomalie si può inserire una richiesta registrandosi sul Portale reclami (questo il link diretto) e la concessionaria risponderà entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -