giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCiclismo: tutti in strada ad...

Ciclismo: tutti in strada ad applaudire i campioni, nonostante la pioggia

Il brutto tempo non è riuscito a frenare l'entusiasmo degli appassionati delle due ruote: ieri sono stati 90mila i fan a bordo strada tra le vie fiorentine e 180mila quelli tra le salite di Fiesole.

-

- Pubblicità -

La pioggia non ce l’ha fatta a frenare l’entusiasmo.

PUBBLICO. Nella sola giornata di ieri sono stati 90mila i fan a bordo strada tra le vie fiorentine e 180mila quelli tra le salite di Fiesole. E questo nonostante la pioggia e il vento che hanno caratterizzato la giornata finale.

- Pubblicità -

NUMERI. Così, i Mondiali di ciclismo Toscana 2013 possono andare in archivio come uno dei volumi più belli della libreria dello sport, in Italia e nel mondo. Lo testimoniano i numeri, che suggellano un’edizione record: gli accreditati a diverso titolo sono stati 7.813 da 113 differenti Paesi. Nel dettaglio, i giornalisti della stampa scritta sono stati 732, da 41 Paesi, mentre sono stati rilasciati 562 accrediti a giornalisti e operatori radio/TV, di 23 differenti Paesi.

UN MONDIALE SOCIAL. Ma Toscana2013 è stato un evento molto seguito anche a livello digitale: lo hanno sottolineato i quasi 12.000 “Mi Piace” della pagina Facebook – record di sempre per gli eventi iridati – e gli 8.000 followers dei due account Twitter ufficiali. Anche il sito internet si è distinto per seguito e attenzione, visti i 500.000 visitatori unici dell’ultimo mese e la cifra record di oltre 2.500.000 di pagine visitate da tutto il mondo.

- Pubblicità -

Strade: Le modifiche alla viabilità restano in vigore fino a martedì

La corsa. Finisce il Mondiale: a Rui Costa il Campionato del mondo uomini

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -